Schede di riferimento
News Serie TV

Luna Nera: Ecco quando esce il fantasy italiano di Netflix. Trailer e cast

70

Diretta da Francesca Comencini, è la terza serie originale prodotta per il nostro Paese.

Luna Nera: Ecco quando esce il fantasy italiano di Netflix. Trailer e cast

La caccia alle streghe non è finita, anzi è appena iniziata. Netflix ha svelato la data di uscita di Luna Nera, la nuova serie soprannaturale made in Italy, la terza originale italiana dopo Suburra e Baby (entrambe si concluderanno con le rispettive terze stagioni).

Luna Nera: Data di uscita e trailer

Luna Nera sarà disponibile su Netflix dal prossimo 31 gennaio. Il primo trailer ci trasporta su un terreno davvero poco battuto dagli sceneggiatori del nostro Paese: un mondo soprannaturale dove le streghe vengono perseguitate. "I nemici si preparano a distruggerci. Noi siamo il più grande pericolo per loro", dice la voce nella clip.

Luna Nera: La trama

Nell'Italia del XVII secolo Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato. Allontanata dalla sua città, troverà rifugio in una comunità di donne emarginate, perseguitate perché ritenute delle streghe. Ade sarà però obbligata a prendere una decisione fondamentale per la sua vita: scegliere l’amore di Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei cacciatori di streghe, o compiere il suo vero destino e salvare la sua comunità.

Luna Nera: Il cast

Nel cast troviamo anche Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Gloria Carovana (Cesaria); Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Martina Limonta (Segesta), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia), e Gaetano Aronica (padre Tosco).

Luna Nera: una Serie TV tutta al femminile

Oltre a un cast prevalentemente femminile, è importante sottolineare che Luna Nera si basa anche su un romanzo scritto da una donna: Le città Perdute. Luna Nera di Tiziana Triana. Dietro la macchina da presa c'è Francesca Comencini (Gomorra) affiancata da Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

Luna Nera: Dove è stata girata

Le riprese sono durate 16 settimane e si sono svolte in gran parte a Cinecittà, dove sono stati ricostruiti gli ambienti del XVII secolo. Nella serie si vedono anche il Parco degli Acquedotti di Roma, Sorano, il borgo fantasma di Celleno, Sutri e la Selva del Lamone. Tra le location utilizzate c'è anche lo spettrale Castello di Montecalvello in provincia di Viterbo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming