Lost, Evangeline Lilly inizialmente voleva abbandonare la serie tv: Perché ha cambiato idea?
Evangeline Lilly è conosciuta soprattutto per aver interpretato Kate in Lost, ma in un primo momento ha valutato l'idea di abbandonare la serie tv: perché poi non l'ha fatto?
![Lost, Evangeline Lilly inizialmente voleva abbandonare la serie tv: Perché ha cambiato idea?](https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/191949_ppl.jpg)
Evangeline Lilly deve la sua prima, forte popolarità a Lost, una delle Serie TV più acclamate di sempre che deve parte del proprio successo proprio ai personaggi ben delineati. La sua Kate Austen rientra tra questi. Naufraga su un’isola misteriosa che poi tanto disabitata non è, Kate dovrà non solo fare i conti con le insidie dell’ignoto, ma lottare anche con il proprio passato sperando in un futuro. Inizialmente, il personaggio di Kate era stato uno dei pochissimi ad aver già preso forma prima dei casting, ma Evangeline Lilly in un primo momento non era convinta di quel percorso e avrebbe voluto svincolarsi il prima possibile dal suo contratto. Cosa l’avrà spinta a cambiare idea?
Lost, Evangeline Lilly in un primo momento voleva abbandonare la serie tv: Perché poi ha cambiato idea?
Grazie al documentario Getting Lost, sono emerse alcune verità da dietro le quinte della produzione. Ad esempio, il processo del casting non ha seguito un flusso standard perché era in corso mentre la sceneggiatura era in fase di stesura, con la speranza di individuare attori promettenti che ispirassero poi i personaggi. Nel caso di Kate, però, non è andata così. I co-creatori J.J. Abrams e Damon Lindelof l’avevano individuata sin da principio e tutti avevano puntato gli occhi su Evangeline Lilly per interpretarla. Per quanto grata dell’opportunità, l’attrice avrebbe voluto fare un passo indietro il prima possibile perché, a causa del personaggio, è diventata famosa troppo in fretta. L’episodio pilota di Lost è incentrato sullo schianto aereo in mare e sull’introduzione dei personaggi protagonisti. Kate è sempre stato un punto centrale della trama, un personaggio forte che ha conquistato il cuore di altri naufraghi come Jack, Sawyer e Sayid. Essendo così apprezzata dal pubblico, Kate è stato il motivo per cui inizialmente Evangeline Lilly ha seriamente valutato la possibilità di chiamarsi fuori. Nel documentario, come riporta CBR, l’attrice ha confessato:
All'inizio, amavo il lavoro e odiavo davvero la fama. Ero arrivata a un punto della mia vita in cui ero pedinata dai paparazzi. Non potevo più andare in spiaggia alle Hawaii. Quella è stata la cosa che mi ha fatto desiderare di tirarmi indietro. Volevo andarmene.
Grazie a Lost, Evangeline Lilly ha guadagnato rapidamente l’etichetta di star emergente ma tutta quell’attenzione ha generato il bisogno di fare un passo indietro. Perché, invece, è rimasta fino alla fine? Sempre merito di Kate, a quanto pare. L’attrice non ha voluto rinunciare al potenziale del personaggio con un passato travagliato che ha reso la sua storia ancor più complicata e variegata. Un altro elemento chiacchieratissimo è stato il triangolo amoroso con Kate al centro:
Il triangolo amoroso ha preso il sopravvento. Il mio personaggio era a metà tra Jack e Sawyer, rimbalzava tra loro in questo triangolo amoroso molto volubile, dove non penso che ci facesse una bella figura. Ero desiderosa di avere più materiale interessante e qualcosa di meglio da fare che correre dietro a questi due ragazzi…