Schede di riferimento
News Serie TV

Locke & Key 3: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo

21

La serie Netflix basata sul fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodríguez è stata già rinnovata per una terza stagione: ecco le anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere.

Locke & Key 3: Quando esce, anticipazioni, trama, cast e tutto quello che sappiamo

Il finale della seconda stagione di Locke & Key, non a caso terminata con un episodio intitolato Cliffhanger, ci porta dritti dritti verso la terza stagione. Sappiamo, infatti, che la serie è stata già rinnovata da Netflix e che tornerà quindi molto presto. Ma cosa sappiamo sulla data di uscita? Cosa accadrà nei prossimi episodi e chi tornerà nel cast? Abbiamo raccolto le anticipazioni, le dichiarazioni e tutto quello che sappiamo. Naturalmente proseguite con la lettura soltanto se avete terminato la visione della seconda stagione.

Locke & Key: Quando esce la terza stagione?

C'è una buona notizia per i fan di Locke & Key. Il rinnovo anticipato per una terza stagione ha consentito allo showrunner Carlton Cuse di pianificare per tempo il nuovo ciclo di episodi. Sappiamo che la produzione della terza stagione è iniziata a maggio 2021 e si è già conclusa lo scorso settembre. Significa che forse non dovremo attendere a lungo per vedere i nuovi episodi. La terza stagione potrebbe uscire già in primavera o in estate, ma tutto dipenderà dalle scelte di pianificazione di Netflix.

Locke & Key

Com'è finita la seconda stagione

La seconda stagione di Locke & Key ha ampliato la storia del fumetto rivelando la storia segreta delle chiavi, una storia di cui nemmeno la famiglia Locke era a conoscenza. Il conflitto tra i Locke e il demone Dodge è sfociato in scontro diretto e l'intera città di Matheson è stata messa a rischia, dopo la creazione di una nuova chiave. Fortunatamente, i Locke sono stati in grado di reagire creando a loro volta delle chiavi e hanno distrutto Dodge. Sebbene il cattivo principale, Dodge, sia stato sconfitto nella stagione 2, Eden (Hallea Jones) ha usato la chiave eco per riportare in vita il capitano Frederick Gideon (un personaggio non presente nel fumetto). Gideon era il soldato britannico che era stato posseduto dal primo demone ad attraversare il portale e che si era rivelato una delle figure più sanguinarie della guerra rivoluzionaria americana. Il demone che possedeva Gideon era uno degli esseri più potenti di sempre e Eden non è riuscita a controllarlo. Alla fine è caduta nel posso da cui aveva evocato Gideon e, probabilmente, è andata incontro alla morte.

Locke & Key

Locke & Key 3: La trama

A questo punto Gideon sarà il nemico numero uno della prossima stagione. Probabilmente i Locke scopriranno una serie di nuove chiavi che potranno aiutarli nella loro battaglia contro Gideon; è probabile che uno di queste sia la chiave che consente alle persone di visualizzare il passato. Nel frattempo, i Locke dovranno affrontare una situazione molto diversa in famiglia poiché Bode ha intenzione di usare la chiave della memoria per consentire alla madre Nina di ricordare la magia. Allo stesso tempo, Tyler ha scelto di andare avanti, associando alla magia troppa angoscia e troppo dolore, e dimenticherà così tutto ciò che è successo a Keyhouse. O forse no?

Il cast

I giovani protagonisti della serie Tyler (Connor Jessup, American Crime), Kinsey (Emilia Jones, Utopia) e Bode Locke (Jackson Robert Scott, It) torneranno sicuramente. Il finale della seconda stagione di Locke & Key ha visto la famiglia dire addio a Tyler, partito per una nuova vita a Boston, all'università. Ma Jessup non lascerà del tutto lo show, visto che è confermato che tornerà nella prossima terza stagione. Invece non rivedremo più alcuni personaggi visti nelle prime due stagioni. È il caso di Genevieve Kang (Jackie) Lasla De Oliveira (Dodge) e Griffin Gluck (Gabe/Dodge) visto che i loro personaggi sono stati uccisi. Josh Bennett interpretato da Brendan Hines e sua figlia Jamie (interpretata da Liyou Abere) molto probabilmente diventeranno personaggi principali, dato che sono discendenti del Capitano Gideon, e Josh ha una profonda conoscenza delle sue atrocità storiche.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo