Schede di riferimento
News Serie TV

Locke & Key 2: Quando esce, trama, cast e anticipazioni sulla seconda stagione

7

Le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sui nuovi episodi della serie Netflix basata sul fumetto di Joe Hill.

Locke & Key 2: Quando esce, trama, cast e anticipazioni sulla seconda stagione

Abbiamo aspettato dodici anni per vedere sui nostri schermi la trasposizione televisiva del graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodríguez Locke & Key, arrivata su Netflix a febbraio 2020 con la prima stagione. Quasi due mesi dopo il debutto in streaming, abbiamo avuto la conferma: ci sarà una seconda stagione della serie! Sarebbe stato un peccato rinunciarvi visto l'impegno profuso da Joe Hill e dal produttore esecutivo Carton Cuse per portare finalmente in TV la travolgente e misteriosa storia della famiglia Locke. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla trama, il cast e le anticipazioni della seconda stagione di Locke & Key.

Locke & Key: La seconda stagione ci sarà?

Già prima della notizia del rinnovo, c'erano alcuni indizi che facevano sperare nel ritorno della serie per un secondo ciclo di episodi, a partire da alcune dichiarazioni del produttore esecutivo Carlton Cuse. Intervistato da GamesSpot, Cuse aveva anticipato che il team di sceneggiatori di Locke & Key era già al lavoro da tempo per pianificare i nuovi episodi. "Anche se non c'è stata ancora la conferma, stiamo già lavorando in una stanza", aveva detto. La stanza a cui potrebbe aver fatto riferimento è la classica writer's room dove gli sceneggiatori si riuniscono per scrivere la storia. Probabilmente Netflix aveva incoraggiato chi lavora alla serie a portarsi avanti per poter velocizzare il processo di produzione. Il produttore, però, aveva detto anche di aver trascorso molto tempo con il creatore Joe Hill considerando quale fosse il finale migliore per la serie. "Il team vuole un finale che sia considerato davvero la migliore conclusione per la storia", aveva sostenuto.

L'annuncio del rinnovo per una seconda stagione

Il 30 marzo 2020 Netflix ha annunciato ufficialmente che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione! "Siamo molto emozionati all'idea di continuare il viaggio di Locke & Key insieme a tutti i nostri meravigliosi collaboratori", hanno commentato gli showrunner e produttori esecutivi Carlton Cuse e Meredith Averill in un comunicato. "Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, soprattutto in questo momento difficile, e non vediamo l'ora di mostrarvi l'eccitante prossimo capitolo della nostra storia". Brian Wright, vice presidente della divisione serie originali di Netflix ha aggiunto: "Locke & Key ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tutti i suoi colpi di scena. Siamo estremamente orgogliosi di essere stati parte di questa spettacolare serie tv e siamo impazienti di vedere ciò che Carlton Cuse, Meredith Averill e il team creativo al completo hanno in serbo per la seconda stagione".

Locke & Key

Quando esce la seconda stagione? La serie è stata già rinnovata per una terza stagione

Locke & Key è tornata in produzione a Toronto, in Canada, seguendo i restrittivi protocolli anti Covid-19. Nel frattempo, Netflix ha deciso di rinnovare la serie già per una terza stagione, prima del debutto della seconda. Si può ipotizzare, dunque, che le riprese della terza stagione siano partite subito dopo la fine di quelle della seconda per ottimizzare i mezzi e i tempi. Al netto di imprevisti e rallentamenti, che pure bisogna mettere in conto, i nuovi episodi potrebbero arrivare nella seconda metà del 2021 o, al massimo, nei primi mesi del 2022. In ogni caso, si spera di dover aspettare meno tempo di quanto ne è servito per riuscire a portare in TV questa storia.

Locke & Key 2: La trama della seconda stagione

Il finale della prima stagione di Locke & Key ci ha lasciato con un colpo di scena che ha rivelato che Dodge è riuscita a sfuggire all'attacco dei Locke e che, viva, è pronta a perseverare nella sua caccia alle chiavi dopo aver preso possesso del corpo di Gabe. Una una nuova misteriosa entità, inoltre, è entrata nel corpo di Eden dopo l'apertura della porta oscura con la chiave Omega. Che fine ha fatto, allora, Ellie precipitata per errore oltre la porta che si trona nelle grotte marine? Carlton Cuse ha parlato dei progetti futuri con Digital Spy dicendo: "Ci sono ancora così tante cose che vogliamo raccontare. Vogliamo essere in grado di proporre sempre storie fresche e nuove. Penso funzioneranno". Una cosa che tutti sperano di vedere nella seconda stagione è la storia delle origini delle chiavi

Locke & Key

Le anticipazioni dal fumetto

Nei fumetti, ad esempio, viene narrato che nel 1775 un gruppo di soldati ribelli durante la Guerra di Indipendenza attraversa la Porta Nera, un portale verso un'altra dimensione. I demoni che cercano di sfuggire da quella realtà al nostro mondo si trasformano in metallo che i soldati fanno diventare chiavi con poteri magici. I soldati che toccano la porta diventano posseduti da entità malvagie sempre più affamate di violenza. Nella seconda stagione potrebbe essere spiegato anche come mai gli adulti non sono in grado di vedere gli effetti delle chiavi. Nei fumetti, inoltre, ci sono altre chiavi cui ancora non si è fatto cenno nella prima stagione, quindi non mancherebbe materiale per una seconda stagione.

Il cast

Le circostanze con cui si è conclusa la seconda stagione della serie fanno supporre che nel secondo ciclo ritroveremmo quasi tutti i protagonisti già conosciuti vale a dire Connor Jessup, Emilia Jones e Jackson Robert Scott nei panni dei fratelli Locke, Darby Stanchfield in quelli della madre Nina, Griffin Gluck e Petrice Jones nei panni di Gabe e Scot, Laysla De Oliveira che interpreta l'affascinante e spaventosa Dodge. Rimane incerto il futuro di Sherri Shaum nei panni di Ellie Whedon, l'insegnante di educazione fisica della scuola dei Locke. Anche se la Ellie di Saum viene coinvolta in una delle trame di Dodge, le circostanze della sua "fine" lasciano sicuramente la porta aperta per un possibile ritorno.

Le novità nel cast della seconda stagione

Deadline fa sapere che Brendan Hines si è unito al cast della serie con un ruolo regolare. Inoltre Aaron Ashmore e Hallea Jones, interpreti di personaggi ricorrenti nel ciclo inaugurale, sono stati promossi a regolari nei nuovi episodi. Hines, attore già visto in serie quali The Tick, Scorpion e Scandal, interpreterà un carismatico e misterioso nuovo insegnante di storia alla Matheson Academy. Ashmore e Jones torneranno a tempo pieno nella serie nei panni rispettivamente di Duncan Locke, lo zio dei ragazzi protagonisti, e Eden Hawkins, ex cattiva ragazza trasformata in demone alla fine della prima stagione. Ma le novità non finiscono qui: la giovane attrice Liyou Abere (The Boys) ricoprirà un ruolo da guest star, una ragazzina di 11 anni che diventerà amica di Bode (Jackson Robert Scott).

Per avere maggiori informazioni sulla data di uscita della seconda stagione di Locke & Key , sulla trama e sul cast, non ci resta che aspettare nuove notizie ufficiali da Netflix o dai creatori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo