Schede di riferimento
News Serie TV

Lo studio di Steven Spielberg e Syfy portano in tv Il nuovo mondo

4

Si aggiungono Hulu con l'addatamento del videogame Myst e una nuova serie del co-ideatore di Borgen.


Uno dei cinque migliori romanzi in lingua inglese del 20° secolo secondo la Modern Library, Il nuovo mondo di Aldous Huxley diventerà una serie tv, grazie al contributo dello stesso team dietro la miniserie di fantascienza vincitrice dell'Emmy Taken: Amblin Television, lo studio di produzione di Steven Spielberg, e la rete via cavo Syfy. Brave New World racconta di un mondo senza povertà, guerra e malattia dove gli esseri umani sono stati alterati mentalmente, non possono riprodursi e il consumismo è dilagante. Sebbene l'umanità sia finalmente libera da preoccupazioni, sana, tecnologicamente avanzata e permanentemente felice, questa condizione ideale è stata raggiunta sacrificando valori non meno importanti come famiglia, amore e diversità culturale. La storia ha inizio quando un giovane selvaggio decide di sfidare il sistema, minacciando l'intero ordine sociale. Les Bohem, lo stesso sceneggiatore di Taken, scriverà l'adattamento e affiancherà Darryl Frank e Justin Falvey alla produzione esecutiva.

Lo studio di produzione Legendary Television ha trovato una casa per Myst, l'adattamento dell'omonimo e popolare videogame dei fratelli Robyn e Rand Miller. Il servizio di video in streaming Hulu si è impegnato per la produzione di un primo ciclo di episodi se la sceneggiatura - scritta da Evan Daugherty (Divergent) - troverà il favore della dirigenza. Pubblicato per la prima volta nel 1993, Myst racconta di un uomo svegliatosi su un'isola misteriosa senza avere la minima idea di chi sia, dove si trovi e come ci sia finito. Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) darà il proprio contributo in qualità di produttore.

Il co-ideatore di Borgen Adam Price è al lavoro su una nuova serie drammatica per il canale danese DR. Rides Upon the Storm (titolo provvisorio), di cui sono state ordinate due stagioni di 10 episodi ciascuna, la prima delle quali in onda nel 2017, si concentra su due fratelli e racconta cosa accade quando la guerra e un certo numero di conflitti personali colpiscono una cosiddetta famiglia "normale".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo