Lisette Olivera lascia il cast di FBI dopo pochi episodi
L'attrice era stata scelta per il ruolo di un nuovo agente dell'FBI nella settima stagione.
Nonostante si sia unita al cast della settima stagione di FBI come regolare, i giorni di Lisette Olivera nei panni dell'agente Syd Ortiz stanno già per finire. Deadline riporta che l'attrice, nelle scorse settimane annunciata come nuovo volto del procedurale di successo di CBS, lascerà il set dopo aver girato una manciata di episodi.
FBI: Il ruolo di Lisette Olivera nella stagione 7
A partire dal quarto episodio della stagione 7, in onda negli Stati Uniti il 12 novembre, Olivera si presenterà al pubblico di FBI come Syd Ortiz, un'agente dell'Unità di Analisi Comportamentale che si unisce alla divisione criminale dell'ufficio di New York dell'FBI. Il personaggio è stato pensato come sostituto dell'agente speciale Tiffany Wallace, uscita di scena nel primo episodio della stagione insieme alla sua interprete Katherine Rebee Kane. Da allora, l'agente speciale Stuart Scola (John Boyd) ha affiancato diversi aspiranti nuovi partner. Ortiz sarà uno di questi e come gli altri lascerà la posizione dopo un breve periodo di prova.
Alcune fonti hanno riferito al sito che il veloce passo indietro di Lisette Olivera non è un riflesso del suo lavoro ma deriva dal mondo in cui il personaggio funzionava nella serie, conseguentemente alla decisione - rivelatasi sbagliata - di creare un nuovo agente speciale dell'FBI così giovane, figura la cui autorevolezza deriva solitamente da una lunga esperienza. Per il momento non è chiaro se la serie introdurrà un altro personaggio come partner di Scola, ma nei trascorsi dei fortunati franchise di Dick Wolf cambiamenti di questo tipo, anche repentini, non sono stati cosa rara e straordinaria, perciò non ci aspettiamo nulla di diverso.