Schede di riferimento
News Serie TV

Liar: Su Nove la Serie TV campione di ascolti con Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd

63

Appuntamento ogni giovedì alle ore 21:25.

Liar: Su Nove la Serie TV campione di ascolti con Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd

Una delle serie tv di maggior successo andate in onda negli ultimi anni sulla rete britannica ITV, che l'ha proposta l'autunno scorso in pieno "Weinstein-gate" registrando una media del 33% di share e picchi di oltre 9 milioni di spettatori per il finale di stagione, Liar arriva in prima visione assoluta in Italia su Nove il 18 gennaio, che ne proporrà i sei episodi della prima stagione ogni giovedì alle ore 21:25 per tre settimane.

La storia di Liar parte dalla cronaca di una notte che cambierà per sempre le vite di Laura e Andrew, i due protagonisti interpretati dalla star di Downton Abbey Joanne Froggatt e dal Reed Richards de I fantastici 4 Ioan Gruffudd. Intelligente e ben voluta, Laura è un'insegnante d'inglese nel liceo della sua città ed è appena uscita da una relazione. Quando Andrew, padre di uno dei suoi studenti e stimato chirurgo rimasto da poco vedovo, la invita a uscire, l'attrazione tra i due appare evidente. Sembrerebbe una serata perfetta, eppure i due non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e quali terribili conseguenze avrà sulle rispettive famiglie.

L'appuntamento si risolve in un intricato caso di stupro, esaminato anche attraverso le reazioni della cosiddetta "opinione pubblica". Sulla cronaca dei fatti si innesta infatti lo sviluppo di come questi vengano percepiti, oltre che da coloro che li hanno vissuti, anche dal cerchio di amici e conoscenti, e dalla comunità tutta. Cos'è successo realmente? Perché Andrew, per tutti una persona "per bene", ha della serata trascorsa con Laura un bel ricordo, mentre lei si risveglia sotto shock, convinta di aver subito violenza? Perché di questa aggressione manca ogni evidenza? Perché la reputazione di Andrew è già minata da accuse diffuse all'indomani attraverso i social network? E cosa nasconde il passato di entrambi? È quello che i detective dell'unità anti-violenza devono scoprire, facendosi strada in un contesto nel quale si rischia di prendere per verità assoluta una semplice diceria, si possono fraintendere taluni comportamenti e si può sottovalutare l'influenza che certe posizioni di potere possono esercitare.

Un thriller psicologico intenso e tremendamente attuale, Liar esamina la cronaca dei fatti attraverso prospettive alternate, passando dal punto di vista di Laura a quello di Andrew in un complicato intreccio in cui, tra pregiudizi e bugie, è difficile scegliere da che parte stare. La serie è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione, in onda nel 2019.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo