Schede di riferimento
News Serie TV

Lena Dunham per la terza volta su HBO, con il drama Industry

La star di Girls ne sarà la regista e produttrice esecutiva.

Lena Dunham per la terza volta su HBO, con il drama Industry

Nuova collaborazione tra Lena Dunham ed HBO. Dopo il grande successo di Girls, per la quale è stata premiata con il Golden Globe, e il recente lavoro dietro le quinte di Camping, Dunham sarà per la rete via cavo statunitense la regista e produttrice esecutiva di Industry, drama ambientato nel mondo della finanza internazionale, di cui è stata ordinata una prima stagione di 8 episodi.

Scritta dagli esordienti Konrad Kay e Mickey Down basandosi su esperienze personali, Industry segue un gruppo di laureati in lotta per assicurarsi un futuro. Giovani poco più che ventenni in competizione per uno dei pochi posti disponibili in una delle migliori banche d'investimento di Londra, dove i confini tra lavoro, amicizia, amore e rivalità si fanno sempre più sfocati in una cultura aziendale definita tanto dagli affari e dai dividendi quanto dal sesso, dalle droghe e dall'ego.

Le riprese cominceranno tra poche settimane a Cardiff. Dunham dirigerà il primo episodio e affiancherà Kay, Down, Jane Tranter, Lachlan MacKinnon e Ryan Rasmussen alla produzione esecutiva. Per lei si tratta del primo progetto senza la sua storica partner di produzione Jenni Konner, dalla quale si è separata creativamente la scorsa estate.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming