Schede di riferimento
News Serie TV

Legion: Ordinata la serie sugli X-Men con Dan Stevens

181

L'ex di Downton Abbey interpreta David Haller, nei fumetti Marvel il figlio del leader Charles Xavier.


Gli X-Men conquistano ufficialmente il piccolo schermo. Pochi giorni dopo l'arrivo nelle sale cinematografiche americane di X-Men: Apocalypse, FX dà l'okay alla produzione di un primo ciclo di 8 episodi di Legion, drama sci-fi basato sui personaggi omonimi della Marvel con protagonista l'ex star di Downton Abbey Dan Stevens. Il debutto in tv è previsto all'inizio del prossimo anno.

Creata dall'ideatore di Fargo Noah Hawley, Legion si concentra su David Haller (Stevens), un giovane uomo molto più che umano. Sin da quando era adolescente, David (nei fumetti il figlio del mutante e fondatore degli X-Men Charles Xavier) ha lottato con una malattia mentale. Dopo la diagnosi di schizofrenia, lui è entrato e uscito dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma uno strano incontro lo mette di fronte alla possibilità che le voci e le visioni nella sua testa siano reali.

"Marvel Television è entusiasta non solo della sua prima collaborazione con FX, anche del fatto che lavorare con un creativo di grande talento come Noah Hawley renderà questa serie ancora più straordinaria" ha detto il vice presidente esecutivo dello studio Jeph Loeb, coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. "Sin da quando abbiamo intuito per la prima volta la visione di Noah nella sua eccezionale sceneggiatura, passando per le straordinarie riprese del pilota, sapevamo che la serie sarebbe stata fantastica".

Il resto del cast di Legion include le ex di Fargo Jean Smart e Rachel Keller, Bill Irwin (Interstellar), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Katie Aselton (The League) e Amber Midthunder (Banshee).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo