Le serie OneChicago preparano un nuovo maxi crossover, il primo in 5 anni
Le tre serie ambientate a Chicago torneranno a raccontare un'unica, grande storia in più parti nel 2025.
Le serie di successo Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. torneranno a incrociale le loro storie per la prima volta dal 2019 e dal terribile periodo della pandemia di Covid-19, in un nuovo crossover in tre parti in onda negli Stati Uniti su NBC nel 2025.
OneChicago: La trama del nuovo crossover
Stando a quanto appreso da TVLine - non molto ma abbastanza per andare a letto più felici per i nuovi giorni che verranno -, il nuovo crossover in tre parti del franchise OneChicago ruoterà attorno a una grave emergenza che sconvolgerà la città di Chicago a ogni livello: un'enorme esplosione in un edificio per uffici.
L'ultima volta che le serie prodotte da Dick Wolf si sono incrociate era l'ottobre del 2019, quattro mesi prima che la pandemia paralizzasse l'industria dell'intrattenimento e il mondo intero. In una sorprendente previsione del futuro, in quell'occasione la storia portata sugli schermi parlava di un'emergenza causata da un virus infettivo. Poi, le restrizioni imposte dalla vera pandemia avevano reso i crossover logisticamente insostenibili, mentre i successivi scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood avevano prolungato l'astinenza nell'ultimo anno.
L'ultima volta che il sito aveva parlato della possibilità di nuovi crossover con la showrunner di Chicago Fire Andrea Newman, quest'ultima aveva detto che "le stagioni accorciate" dello scorso anno "hanno reso le cose più complicate", aggiungendo che, una volta terminati gli scioperi, "abbiamo dovuto tutti correre spediti perché andavamo in onda molto velocemente. Ma ora che stiamo tutti tornando a respirare, sicuramente si parla" di tornare a farne.