Laurence Fishburne in una storia di UFO, Netflix rinnova The Ranch e altre news in breve

- Google+
Share
Laurence Fishburne in una storia di UFO, Netflix rinnova The Ranch e altre news in breve

Attualmente nel cast della comedy familiare Black-ish, il vincitore dell'Emmy Laurence Fishburne sarà il protagonista e il produttore esecutivo di Rendlesham, miniserie di Sony Pictures Television ispirata dalla storia degli avvistamenti UFO degli Anni '80 comunemente noti come l'incidente della foresta di Rendlesham.

Ancora senza network, il drama di 8 episodi farà avanti e indietro tra il periodo degli avvistamenti nei pressi della base aerea di Suffolk e il presente. Fishburne interpreterà il ruolo principale di Tyrone, un aviatore statunitense in pensione il quale era di stanza alla base durante la Guerra Fredda. Quando lui e la sua famiglia tornano in Inghilterra per fare visita al padre morente della moglie, Tyrone è costretto a fare i conti con gli avvenimenti che lo hanno tormentato negli ultimi quaranta anni.

"Sono davvero felice che questo attore fenomenale e iconico sarà il protagonista di Rendlesham nei panni di Tyrone e affronterà uno dei più famosi misteri sugli UFO della storia", ha dichiarato l'ideatore Joe Ahearne (Doctor Who).

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

• Netflix ha rinnovato The Ranch per una quarta stagione di 20 episodi, divisa probabilmente in due parti come le precedenti. La comedy, nei mesi scorsi in difficoltà dopo il licenziamento della star Danny Masterson sulla scia di alcune gravi accuse, proseguirà con Ashton Kutcher, Sam Elliott ed Elisha Cuthbert, mentre Debra Winger apparirà solo in alcuni episodi. Tornerà anche la recente aggiunta al cast ricorrente Dax Shepard, che ha sostituito idealmente Masterson.

Dolly Parton's Heartstrings, prossima serie antologica di Netflix basata sulle canzoni di Dolly Parton, ha affidato a Julianne Hough il ruolo di Jolene - uno spirito libero che vuole fuggire dalla sua città natale, Coventry, in Georgia, e diventare una cantante - nell'omonimo primo episodio, uno degli otto ordinati. La affiancheranno Kimberly Williams-Paisley (Nashville) nei panni di Emily, una madre e moglie trascinata nell'orbita di Jolene, e Dallas Roberts (Insatiable) in quelli di Aaron, un marito e padre amorevole sull'orlo di una crisi di mezz'età. Parton, che introdurrà ciascun episodio, apparirà in Jolene come Babe, la proprietaria del Baby Blue's, una forza della natura che si prende cura di tutte le sue cameriere e si sente particolarmente vicina a Jolene.

Virginia Madsen (Designated Survivor) interpreterà Maria Sunderland nella prossima serie soprannaturale di DC Universe Swamp Thing. Lei è la moglie del magnate del commercio Avery Sunderland, la cui ossessione per la palude ha spinto la loro relazione verso una profonda crisi. Il mondo di Maria è scosso ulteriormente quando il ritorno di Abby Arcane (Crystal Reed) risveglia in lei il dolore per perdita della figlia. I produttori hanno ingaggiato inoltre Jeryl Prescott (Ray Donovan) per il ruolo di Madame Xanadu, una chiromante cieca, con un passato misterioso e percezioni soprannaturali che rivelano il futuro.

• BBC America ha ordinato The Watch, serie di 8 episodi basata sui romanzi di successo della lunga saga fantasy Mondo Disco (Discworld nell'originale), e più precisamente sul Ciclo della Guardia, scritta dal compianto Terry Pratchett. Adattata da Simon Allen (The Musketeers), The Watch si presenta come un thriller punk rock incentrato su uno scalcinato gruppo di poliziotti e sulla sua battaglia per salvare una città fatiscente sia dal passato che dal futuro in una missione pericolosa. La serie porterà sullo schermo gli amati personaggi di Sam Vimes, Lady Sybil Ramkin, Carota, Angua, Cheery e Morte, oltre ad altri.

• La serie animata Castlevania, scritta dalla leggenda dei fumetti Warren Ellis e ispirata dall'omonimo videogame di culto della Konami, proseguirà su Netflix con una terza stagione di 10 episodi.

• La star di American Horror Story Emma Roberts ha lasciato il cast di Spinning Out, prossima serie di Netflix ambientata nel mondo del pattinaggio artistico. Mentre la produzione ha già avviato le ricerche di una sostituta, e voci non confermate fanno il nome di Lily Collins (L'ultimo tycoon), Deadline riporta che Roberts ha dovuto fare un passo indietro a causa di un conflitto d'impegni con un'altra nuova serie non ancora annunciata che la sta coinvolgendo.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento