La Ruota del Tempo: Shohreh Aghdashloo sarà una potente Aes Sedai nella terza stagione
I nuovi episodi della serie fantasy debutteranno su Prime Video il 13 marzo 2025.
La Ruota del Tempo aggiunge un nuovo, attesissimo, personaggio alla storia della terza stagione. Shohreh Aghdashloo, attrice premio Emmy vista di recente in The Penguin, presterà il volto a una delle più potenti Aes Sedai, Elaida do Avriny a'Roihan, nei nuovi episodi della serie fantasy di Prime Video che arriveranno in streaming a partire dal 13 marzo.
La Ruota del Tempo 3: Chi è Elaida do Avriny a'Roihan interpretata da Shohreh Aghdashloo
Si tratta di un personaggio molto atteso dai fan dei romanzi di Robert Jordan su cui è basata la serie. Elaida è descritta come "una spietatamente potente Aes Sedai della Red Ajah (l'Ajah più grande ed ospita da sola circa un quinto di tutte le Aes Sedai), tanto abile nella politica quanto nella canalizzazione". Condivide un passato comune con Moiraine (Rosamund Pike) e Siuan (Sophie Okonedo), e ha conti in sospeso con entrambe quando tornerà alla Torre Bianca. Elaida è una persona "che crede nei fini più che nei mezzi", continua la descrizione ufficiale del personaggio, "ed è disposta a fare qualsiasi cosa per raggiungere quello che immagina essere il bene superiore".
Non solo The Penguin: Shohreh Aghdashloo ha recitato in passato in altre importanti serie tv come The Expanse, L'assistente di volo, The Punisher, Grimm, la miniserie HBO House of Saddam (grazie alla quale ha vinto un Emmy) e la quarta stagione di 24.
Leggi anche La Ruota del Tempo torna a marzo su Prime Video: Il teaser trailer ufficiale italiano della terza stagioneLa trama e le anticipazioni della terza stagione
Alla fine della seconda stagione de La Ruota del Tempo Rand (Josha Stradowski), dopo aver sconfitto Ishamael, si è riunito ai suoi amici a Falme ed è stato proclamato Drago Rinato. Ma nella terza stagione le minacce contro la Luce si moltiplicano: la Torre Bianca è lacerata da conflitti interni, i seguaci dell'Aja Nera sono a piede libero, vecchi nemici tornanonella regione dei Fiumi Gemelli e i Reietti rimasti sono all'inseguimento del Drago... inclusa Lanfear, la cui relazione con Rand comporterà per entrambi il dover fare una scelta cruciale tra Luce e Oscurità. Moiraine ed Egwene (Madeleine Madden) dovranno lavorare insieme per impedire che il Drago passi all'Oscurità.