News Serie TV

La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy annuncia la seconda stagione? Non proprio: Ecco cosa è successo

27

Sull'account Twitter di Anya Taylor-Joy è apparso un post che sembrava indicare l'arrivo di una seconda stagione della miniserie Netflix, ma l'attrice ha spiegato: "Non ero io".

La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy annuncia la seconda stagione? Non proprio: Ecco cosa è successo

Qualcuno vuole disperatamente una seconda stagione di La regina degli scacchi, l'acclamata miniserie che ha fatto vincere il Golden Globe e un SAG Award nel 2021 alla sua protagonista Anya Taylor-Joy. Ieri pomeriggio, solo per una decina di minuti, sull'account Twitter dell'attrice è apparso un post che recitava semplicemente "The Queen's Gambit 2" (The Queen's Gambit è il titolo originale della serie Netflix nella quale Taylor-Joy ha interpretato la formidabile giocatrice di scacchi Beth Harmon). Naturalmente è bastato così poco per allarmare i fan che, oltre due anni dopo la conclusione della prima stagione, ancora sperano in un secondo ciclo di episodi. Questo nonostante l'ideatore Scott Frank abbia più volte specificato che La regina degli scacchi è stata concepita come miniserie e che non prevede, quindi, un seguito. E infatti poco dopo sono arrivate le spiegazioni direttamente su Instagram, da Anya Taylor-Joy: il suo account Twitter è stato hackerato e quel tweet non era farina del suo sacco.

La regina degli scacchi: La seconda stagione è lo scherzo di un hacker

I sospetti che il tweet incriminato non fosse di Taylor-Joy ci sono venuti subito, soprattutto perché l'ultimo tweet dell'attrice risale al lontano 2020. "Il mio Twitter è stato hackerato. Scusate per l'inconveniente. Non sono io!", ha scritto l'interprete di Beth Harmon sulle sue storie Instagram. Nessuna parola sulla possibilità di una seconda stagione di La regina degli scacchi ma, a questo punto, è ovvio che si è trattato solo di un innocente e per fortuna innocuo scherzo di un hacker.

Cosa aveva detto Anya Taylor-Joy su una seconda stagione

Ma la speranza è l'ultima a morire. Nonostante il parere negativo dell'ideatore della serie e dei produttori, Taylor-Joy qualche tempo fa non aveva escluso categoricamente l'ipotesi di una seconda stagione de La regina degli scacchi. Parlando con Deadline, aveva detto: "Mi sono detta 'se dovessimo tornare sul set domani, saprei esattamente cosa starebbe facendo Beth e saprei come interpretarla'. Capisco così bene questa donna. Con Beth agivo d'istinto, non ho mai dovuto faticare per raggiungere il risultato. Dovevano solo urlare 'azione' e sarebbe successo qualcosa. [...] È così surreale e meraviglioso che la gente voglia una seconda stagione, perché non ci abbiamo mai pensato, non se ne è discusso. Detto questo, mai dire mai a Hollywood". Intanto, però, ci possiamo accontentare di un musical tratto dallo stesso romanzo di Walter Tevis che ha ispirato la miniserie Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo