La leggenda di Sleepy Hollow ispira i produttori di Fringe
Dopo aver ispirato uno dei film più apprezzati del visionario Tim Burton, il racconto dello scrittore americano Washington Irving La leggenda della valle addormentata, conosciuto anche con il nome La leggenda di Sleepy Hollow, potrebbe diventare una serie tv, o forse due, lo annuncia il sito Deadline. Due progetti, entrambi intitolati ...
Dopo aver ispirato uno dei film più apprezzati del visionario Tim Burton, il racconto dello scrittore americano Washington Irving La leggenda della valle addormentata, conosciuto anche con il nome La leggenda di Sleepy Hollow, potrebbe diventare una serie tv, o forse due, lo annuncia il sito Deadline. Due progetti, entrambi intitolati Sleepy Hollow, sono infatti in sviluppo per un eventuale loro debutto nell’autunno 2013.
Il primo, creato dai produttori di Fringe e Hawaii Five-0 Alex Kurtzman e Roberto Orci, darà un tocco di modernità alla storia breve di Irving, pubblicata per la prima volta nell’Ottocento, nella quale Crane, un agente dell’FBI, arriva nella cittadina di Sleepy Hollow per indagare su alcuni inquietanti omicidi e su un misterioso cavaliere senza testa che sta seminando il panico tra la popolazione locale. Destinato alla FOX, Kurtzman e Orci stringono già tra le mani un accordo per la produzione del pilota.
Il secondo Sleepy Hollow è invece nelle grazie degli sceneggiatori di Missing Grant Scharbo e Patrick Macmanus, i quali hanno proposto la loro idea alla CW, la stessa rete che sta per lanciare l’adattamento fantasy Beauty and the Beast. Anche in questo caso, la serie darà una spolverata alla storia di Irving.