News Serie TV

La fantastica signora Maisel 3, Amy Sherman-Palladino: "Ecco perché ho voluto Liza Weil nella terza stagione"

Il terzo capitolo della comedy è disponibile da oggi su Amazon Prime Video.

La fantastica signora Maisel 3, Amy Sherman-Palladino: "Ecco perché ho voluto Liza Weil nella terza stagione"

La terza stagione di La fantastica signora Maisel, in streaming da oggi su Amazon Prime Video, può vantare la presenza di un'ospite particolare che sicuramente avrà reso felice soprattutto i fan di Una mamma per amica: si tratta di Liza Weil, vecchia conoscenza della creatrice Amy Sherman-Palladino e indimenticata Paris Gellar nella serie sulle ragazze Gilmore. In un arco di episodi Weil veste i panni del nuovo personaggio Carole Keen, una musicista al seguito del cantante Shy Baldwin (con cui il personaggio di Midge Maisel va in tour in questa stagione).

La showrunner Sherman-Palladino, in un'intervista a TVLine, ha spiegato perché ha voluto proprio Liza Weil nella terza stagione della serie e come ha fatto a svincolare l'attrice dagli impegni che la tenevano bloccata nella serie Le regole del delitto perfetto dove ricopre uno dei ruoli principali, quello di Bonnie Winterbottom. "La rete ABC (dove va in onda Le regole del delitto perfetto ndr.) è stata molto cordiale con noi. All'inizio voleva concederci Liza Weil solo per due episodi ma poi ci è venuta incontro", ha spiegato la creatrice.

Ma perché il ruolo di Carole Keen doveva essere proprio affidato all'attrice de Le regole del delitto perfetto? "Prima di tutto Liza è un genio della commedia", ha precisato Sherman-Palladino. Il suo personaggio è ispirato a una bassista realmente esistita, Carol Kaye. "Sapevamo che per quel personaggio avevamo bisogno di qualcuno che fosse veramente interessato a farlo e abbiamo pensato a Liza. La adoro e spero che la riavremo nello show".

Amy Sherman-Palladino ha rivelato anche che l'attrice, quasi vent'anni fa, aveva fatto il provino per ricoprire la parte di Rory (poi affidata ad Alexis Bledel) in Una mamma per amica. "Ma non poteva essere Rory. Però quando la serie è stata ordinata abbiamo pensato che dovevamo averla. Così abbiamo creato il personaggio di Paris apposta per lei. Ogni volta che potremo lavorare con Liza lo faremo", ha concluso la showrunner.

Leggi anche la nostra recensione in anteprima della terza stagione di La fantastica signora Maisel.

Scopri Amazon Prime Video


  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming