La casa di carta: L'ideatore Álex Pina creerà altre serie tv per Netflix

- Google+
16
La casa di carta: L'ideatore Álex Pina creerà altre serie tv per Netflix

Il grande successo de La casa di carta rafforza i rapporti tra il suo ideatore Álex Pina e Netflix. Il servizio di video in streaming ha annunciato di aver siglato un accordo globale con il premiato produttore e autore per lo sviluppo di nuove serie tv e altri progetti in esclusiva per i propri abbonati.

"Siamo entusiasti dell'accordo siglato con Álex Pina e dell'opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione [a Vancouver Media]" ha dichiarato Erik Barmack, vice presidente dei contenuti originali internazionali di Netflix, in un comunicato. "Siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale".

Pina ha detto invece: "Lavorare per Netflix è un sogno che diventa realtà. Viviamo in un'epoca in cui le serie tv sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti. La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l'opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria".

La serie non in lingua inglese più vista di Netflix, La casa di carta è stata rinnovata dal servizio per un terzo ciclo di episodi, la cui uscita è prevista nel 2019. Per Netflix, Pina si concentrerà poi su Sky Rojo, drama d'azione al femminile le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento