Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta: Arriva il primo libro ufficiale della serie

56

Si intitola "L'enigma del Professore" ed è un volume interattivo.

La casa di carta: Arriva il primo libro ufficiale della serie

Se già vi mancano i colpi di scena e i rompicapo de La casa di carta, da poco tornata su Netflix con i nuovi episodi, le rocambolesche avventure del Professore continuano nel primo libro ufficiale ispirato alla serie, edito da Magazzini Salani e in arrivo il prossimo 14 maggio su tutti gli store online.

"L'enigma del Professore": La trama del libro

Ispirato alla serie che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, il primo libro ufficiale de La casa di carta si intitola L'enigma del Professore ed è una vera e propria esperienza parallela per i fan. Il volume, infatti, è concepito come un libro interattivo in cui il lettore dovrà mettere alla prova intuito e intelligenza per andare avanti nella lettura. La trama, del tutto inedita, rivela alcuni ricordi di gioventù del Professore, Sergio Marquina, quando ancora progettava il colpo del secolo con il suo amico Jero Lamarca. La storia parte proprio da Jero che riceve un pacco inatteso: dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa. Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Che ruolo avrà avuto questo personaggio nella progettazione del piano? Il lettore lo scopre seguendo gli indizi, in una vera e propria caccia al tesoro costruita dal Professore stesso, tra enigmi e rompicapi. 

House of the Dragon

Il libro è lo spin-off di cui si parlava?

Nel libro, quindi, vengono rivelati fatti inediti dell'infanzia e dell'adolescenza del personaggio interpretato da Álvaro Morte, quando ancora si trovava all'ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove aveva instaurato un'amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt'altro che felice (è Jero che aveva insegnato a Sergio l'arte dei famosi origami). Presentandosi come una sorta di prequel, il volume appare come un vero e proprio spin-off dedicato al Professore, tanto che viene da chiedersi se sia questo lo spin-off a cui aveva fato riferimento, qualche mese fa, uno dei registi della serie Jesús Colmenar. Sembra più probabile, tuttavia, che si tratti solo di un progetto parallelo alla serie.

Il libro ufficiale de La casa di carta: Data di uscita e prezzo

L'enigma del Professore, di 224 pagine, è già prenotabile sui principali store online e sarà disponibile dal prossimo 14 maggio al prezzo di 16,90 euro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo