Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta 5: Una nuova folle teoria collega Alicia Sierra al Professore

1688

I fan della serie Netflix hanno elaborato una nuova ipotesi che spiegherebbe l'ambigua relazione tra i personaggi interpretati da Najwa Nimri e Álvaro Morte.

La casa di carta 5: Una nuova folle teoria collega Alicia Sierra al Professore

I fan de La casa di carta sono rimasti affascinati da Alicia Sierra, la spietata ispettrice antagonista della banda del Professore interpretata da Najwa Nimri, fin dalle prime scene in cui è apparsa. Magnetica, astuta e dal sangue sorprendentemente freddo pur portando in grembo una creatura, la gelida Sierra ha avuto un ruolo centrale nella terza e quarta parte della serie Netflix. Negli anni, sono state tante le teorie su di lei elaborate dagli appassionati, la più quotata delle quali ha immaginato che Sierra non fosse altro che Tatiana, la fidanzata (ora moglie) di Berlino (Pedro Alonso). L'ultima volta, nel finale della quarta parte, l'abbiamo vista puntare una pistola contro il suo nemico numero uno, il Professore (Álvaro Morte). Ma se i due fossero collegati da una relazione ben più profonda? Ecco l'ultima interessante teoria formulata dai fan.

Alicia Sierra Casa di carta

La casa di carta: Alicia Sierra e il Professore sono fratelli?

Pensateci: l'ispettrice condivide con il Professore diverse qualità. Ha il sangue freddo, sempre un asso nella manica e ottiene spesso e volentieri ciò che vuole. La sua determinazione non si ferma davanti a nulla, neppure davanti a un bambino indifeso, il figlio di Nairobi Axel, che usa per attirare con l'inganno il personaggio di Alba Flores. Nella quarta parte de La casa di carta, la teoria secondo cui Tatiana e Sierra fossero la stessa persona è stata smentita dagli eventi. Un utente di Reddit, allora, ha ipotizzato una nuova teoria: Alicia Sierra e il Professore, cioè Sergio Marquina, potrebbero essere fratello e sorella. Di conseguenza, l'ispettrice condividerebbe il patrimonio genetico anche con Berlino, che sappiamo essere il fratello del Professore. "I tre sono super intelligenti, sanno sempre prevedere le mosse degli avversari e amano la buona musica", ha fatto notare il fan.

Leggi anche La casa di carta 5: Berlino è il padre del figlio di Alicia Sierra?

I tratti che hanno in comune Alicia Sierra e Berlino

A sostegno di questa teoria ci sarebbero anche i molti tratti in comune che Sierra condivide con Berlino. "Hanno la stessa personalità. A loro piace essere ammirati, hanno senso dell'umorismo, vogliono sempre avere il controllo e si divertono nel vedere gli altri soffrire", scrive l'utente Tiffy00. Entrambi hanno mostrato inoltre, in più di un'occasione, un certo sadismo. Basterebbe questo per convincersi che sono imparentati? Secondo altri fan, allarmati dal fatto che la serie - già abbastanza surreale - possa definitivamente assumere i tratti di una soap opera -  non sarebbe abbastanza. "Già la serie è quasi una telenovela. Questo sarebbe esagerato persino per loro", osserva un altro appassionato su Reddit che spera, invece, in un'alleanza tra Sierra e la banda uniti contro la Polizia.

Per conoscere la verità, dovremo aspettare la quinta parte de La casa di carta, ormai praticamente certa. La pandemia ritarderà inevitabilmente i tempi di produzione ma, a giudicare da un video condiviso recentemente da Netflix Spagna, pare che tutte le produzioni spagnole di Netflix - compresa la serie di Álex Pina - starebbero per ripartire molto presto. Intanto, potete leggere la nostra guida che racchiude tutte le teorie e le anticipazioni su la trama e il cast de La casa di carta 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo