Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta 5: Il finale della quarta Parte anticipa un grosso spoiler sui prossimi episodi?

35

Secondo molti fan della serie di Netflix un dettaglio potrebbe aver già rivelato il futuro di Alicia Sierra.

La casa di carta 5: Il finale della quarta Parte anticipa un grosso spoiler sui prossimi episodi?

Spietata, furba e dal temperamento assolutamente imprevedibile, l'ispettrice Alicia Sierra de La casa di carta è sicuramente uno dei personaggi più interessanti della serie di Netflix. Negli episodi più recenti del drama spagnolo, arrivati in streaming lo scorso 3 aprile, il suo personaggio interpretato dalla convincente Najwa Nimri ha attirato l'attenzione degli spettatori in modo crescente, fino agli ultimi minuti della Parte 4 quando diventa protagonista di uno spettacolare colpo di scena. Secondo una teoria sempre più diffusa in rete, proprio gli ultimi secondi della quarta 'stagione' de La casa di carta nasconderebbero un indizio sul futuro di Alicia Sierra anticipando un grosso spoiler sulla quinta parte della serie. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa succede ad Alicia Sierra nel finale della Parte 4

Nell'utimo episodio della Parte 4 de La casa di carta la determinata ispettrice è costretta a fuggire dalla stessa polizia, dopo aver rivelato alla stampa una serie di crimini commessi dai suoi ex colleghi. Decide quindi di mettersi autonomamente sulle tracce del Professore e, dopo aver seguito velocemente una sua pista, arriva nel nascondiglio del suo nemico e lo sorprende puntandogli una pistola alla testa. "Scacco matto!" esclama la Sierra nell'ultima scena prima dei titoli di coda.

Nei titoli di coda della terza parte un'anticipazione sui prossimi episodi de La casa di carta?

L'attenzione di molti fan si è però spostata sulla canzone che accompagna i titoli di coda immediatamente successivi alla tesa scena con il cliffhanger che vede protagonisti la Sierra e il Professore. Mentre scorrono le scritte bianche sullo sfondo nero, infatti, si sente una particolare versione di Bella Ciao, la canzone divenuta simbolo de La casa di carta, cantata proprio da Najwa Nimri in spagnolo. Ebbene, secondo molti questo brano cantato proprio dall'interprete di Alicia Sierra lascerebbe presagire che l'ispettrice cambierà presto fazione e che potrebbe unirsi, a partire dalla prossima 'stagione', alla banda del Professore. L'ipotesi troverebbe fondamento nel fatto che, in effetti, Sierra è ormai ricercata dalla polizia come una criminale qualsiasi e non avrebbe niente da perdere. Di certo non sarebbe la prima volta che un membro delle forze dell'ordine passa dalla parte del Professore, visto l'illustre precedente di Raquel Murillo (Itziar Ituño) divenuta Lisbona. Questa particolare versione di Bella Ciao (che potete sentire nel video in basso), tuttavia, non è recente e non sembra essere stata registrata da Najwa Nimri (che oltre a fare l'attrice è anche una nota cantante) appositamente per l'occasione. È davvero un easter egg lasciato agli spettatori o una scelta casuale?

Tutte le teorie su Alicia Sierra

Ovviamente la fantasia dei fan ha viaggiato in diverse direzioni dando vita amche ad altre numerose e fantasiose teorie sul futuro del personaggio di Alicia Sierra. C'è chi pensa che ucciderà il Professore sostituendolo come mente della banda e c'è anche chi già fantastica sul futuro bambino che porta in grembo immaginando che prenderà il nome di Ibiza (nome che invece avrebbe voluto Nairobi per un suo futuro figlio concepito con il Professore). Di certo la gravidanza della Sierra non può essere stata inserita nella trama per caso e, sicuramente, inciderà sugli accadimenti futuri. Rimane ancora in ballo un'altra fortunata teoria, già formulata subito dopo l'arrivo degli episodi della Parte 3 de La casa di carta, secondo la quale Alicia Sierra e Tatiana, la moglie di Berlino, sarebbero in realtà la stessa persona. Anche su questo gli sceneggiatori dovranno fare chiarezza, dal momento che neppure negli episodi più recenti ci è stato raccontato di più sulla giovane moglie del personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Per avere risposte a tutte queste domande dovremo tuttavia armarci di pazienza e aspettare la Parte 5 de La casa di carta che, visti i risultati e la popolarità raggiunta dalla serie, appare sempre più probabile nonostante manchi l'ufficialità da parte di Netflix.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming