Schede di riferimento
News Serie TV

La casa di carta 3: Chi è Palermo, la new entry della banda

2

In attesa dell'arrivo su Netflix della terza stagione, scopriamo chi è uno dei nuovi personaggi.

La casa di carta 3: Chi è Palermo, la new entry della banda

Tra le novità della terza stagione de La Casa di Carta, in arrivo domani, venerdì 19 luglio, su Netflix, ci sono delle aggiunte alla banda di ladri del Professore. Una di esse è il personaggio interpretato da Rodrigo de la Sierra, che porta il nome di Palermo, non in tributo alla città siciliana, bensì all'omonimo quartiere popolare di Buenos Aires. Ma chi è e cosa farà per aiutare gli altri protagonisti?

Si tratta una vecchia conoscenza del Professore, come ha spiegato lo stesso interprete in un'intervista con la rivista spagnola Brando: "È un ingegnere di nome Martin, soprannominato Palermo come l'ex attaccante del Boca. È geniale nella sua professione, ma ha molti conflitti interiori e traumi da risolvere"; ha detto. "È un ragazzo appassionato, con un profondo dolore da superare, per cui entra nella banda un po' per vendicarsi di questo dolore. È un personaggio molto particolare, con una vasta gamma di possibilità drammatiche ed espressive". 

Palermo entrerà in scena nel secondo capitolo della terza stagione: lì scopriremo cosa lo accomuna con il Professore e con Berlino, che invece, purtroppo tornerà solo nei flashback.  Il suo ruolo nel nuovo colpo sarà aiutare la banda ad entrare nella Banca di Spagna a Madrid. "Questa è la seconda o la terza banca che prova a rapinare", ha spiegato De la Sierra, e considerando le premesse siamo sicuri che questa volta riuscirà nell'intento!

In questo nuovo ciclo di episodi, il Professore (Álvaro Morte) rimette insieme la banda quando Rio (Miguel Herrán) viene catturato dalle autorità. L'unico modo per salvarlo e proteggere il segreto che li unisce è organizzare un nuovo colpo, questa volta ancora più grande, per il quale c'è bisogno di nuove reclute come Bogotà e Marsiglia (le aggiunte al cast Hovik Keuchkerian e Luka Peros), il fantomatico Ingegnere (Rodrigo de la Serna) e la detective Raquel Murillo (Itziar Ituno). 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming