News Serie TV

L'ombra dello scorpione: Amber Heard nel cast e Stephen King scriverà l'ultimo episodio

26

Confermato inoltre il coinvolgimento di James Marsden con il ruolo di Stu Redman.

L'ombra dello scorpione: Amber Heard nel cast e Stephen King scriverà l'ultimo episodio

In occasione del TCA press tour estivo, il servizio di video in streaming CBS All Access ha fatto diversi annunci su The Stand, la nuova miniserie di 10 episodi basata sul popolare romanzo di Stephen King L'ombra dello scorpione.

Scritta dall'ideatore di SEAL Team Ben Cavell con Josh Boone (Colpa delle stelle), anche regista di tutti gli episodi, The Stand racconta di un mondo decimato da un virus sfuggito al controllo dell'uomo. Il destino dell'umanità si regge sulle deboli spalle dell'ultracentenaria Abagail Freemantle, leader spirituale di un gruppo di sopravvissuti che tenta di ricreare una società democratica a Boulder, in Colorado. Tuttavia, i loro peggiori incubi si realizzano nella figura di Randall Flagg, l’Uomo Nero, un tirannico e spietato demonio con poteri soprannaturali.

Innanzitutto, è stata confermata l'indiscrezione di alcuni mesi fa secondo la quale la star di Westworld e Dead to Me James Marsden avrebbe interpretato il ruolo dell'ex militare immune al virus Stu Redman. La sua "qualità" lo rende una risorsa preziosa agli occhi del governo, impegnato nella creazione di un vaccino in grado di scongiurare l'apocalisse. Faranno parte del cast anche Amber Heard (Aquaman) con il ruolo di Nadine Cross, una donna profondamente in conflitto ma ancora limitata dalla sua fedeltà a Randall Flagg; Odessa Young (A Million Little Pieces) di Frannie Goldsmith, una ragazza incinta che ha abbastanza lungimiranza per riconoscere che c'è del male in agguato al di là dell'Uomo Nero; e Henry Zaga (Tredici) di Nick Andros, un giovane sordomuto che si ritrova in una posizione di autorità quando l'impensabile accade.

Non è tutto. L'altra bella notizia emersa dall'incontro con i giornalisti della Television Critics Association è che lo stesso King scriverà l'ultimo episodio della miniserie. Inoltre, il finale includerà "una nuova coda che non è presente nel libro", destinata a rivelare più cose su quello che è accaduto ai sopravvissuti.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming