News Serie TV

L'ideatore di Omicidio a Easttown favorevole alla stagione 2, ma a una condizione

16

In Italia, la miniserie crime è disponibile in streaming su NOW.

L'ideatore di Omicidio a Easttown favorevole alla stagione 2, ma a una condizione

Mentre in Italia prosegue la programmazione, ogni mercoledì alle ore 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, negli Stati Uniti la recente conclusione della miniserie Omicidio a Easttown, un successo di pubblico e critica, continua a sollevare domande su una possibile e da molti desiderata seconda stagione. Dopo le parole favorevoli dell'attrice e protagonista Kate Winslet, sulla questione si è espresso - in modo meno entusiasta ma comunque incoraggiante - anche l'ideatore Brad Ingelsby.

Omicidio a Easttown avrà una seconda stagione?

Interrogato da TVLine sulla possibilità di una seconda stagione di Omicidio a Easttown, Ingelsby ha dichiarato: "Se riusciamo a creare una storia che sia eccezionale [come la prima stagione] e che renda giustizia ai personaggi e porti avanti la storia in modo organico e tuttavia sorprendente, mi piacerebbe farlo". Una risposta molto standard alla quale però ha aggiunto: "Il fatto è che non so quale sia quella storia. È questo il problema al momento".

Leggi anche Omicidio a Easttown: Kate Winslet vuole una seconda stagione

Nulla che il tempo e l'impegno di un professionista che ammette di essere interessato a proseguire la storia non possa risolvere. Ed è molto probabile lo sia anche HBO, dal momento che Omicidio a Easttown non sarebbe la prima miniserie a seguire un simile corso ma si aggiungerebbe a Big Little Lies e True Detective. I numeri poi parlano abbastanza chiaro: il finale ha coinvolto 4 milioni di spettatori tra HBO ed HBO Max, il miglior risultato dal debutto della miniserie e l'episodio più visto di una serie originale nelle prime 24 ore di disponibilità sulla piattaforma streaming.

Cosa racconta Omicidio a Easttown

Ambientato in una cittadina della Pennsylvania apparentemente tranquilla, il crime drama di 7 episodi segue Winslet nei panni di Mare Sheehan, una detective che vede la sua vita cadere a pezzi mentre indaga su un omicidio locale. Molto popolare tra la sua gente, eredità di imprese passate che aumentano le aspettative sul suo operato, Mare sta vivendo una situazione familiare estremamente difficile che la porta a compiere un gesto insensato mentre è tormentata anche da un caso di rapimento irrisolto.

Guarda Omicidio a Easttown su NOW
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo