Schede di riferimento
News Serie TV

L'ideatore di Downton Abbey lavora a Belgravia, nuova serie tv in costume

870

Il progetto riporta Julian Fellowes a ITV, la rete di Downton Abbey.

L'ideatore di Downton Abbey lavora a Belgravia, nuova serie tv in costume

ITV torna in affari con Julian Fellowes dopo il grande successo di Downton Abbey. Secondo Deadline, la rete britannica ha ordinato allo sceneggiatore e produttore esecutivo una nuova serie in costume basata sul suo romanzo del 2016 Belgravia.

Il drama, del quale si prevede la produzione di un primo ciclo di sei episodi, è ambientato a Londra nella prima metà dell'Ottocento, quando l'alta società cominciò a scambiare confidenze con i nuovi ricchi industriali. La storia ha inizio alla vigilia della Battaglia di Waterloo, nel 1815, quando la Duchessa di Richmond organizza una festa a Brussels per il Duca di Wellington. Tra gli invitati ci sono James e Anne Trenchard, i quali stanno godendo dei profitti di un nuovo successo commerciale. La loro giovane figlia, Sophia, ha attirato l'attenzione di Edmund Bellasis, il figlio e l'erede di una delle famiglie più ricche e importanti dell'Inghilterra. Venticinque anni dopo, quando le due famiglie si insediano nella regione in espansione di Belgravia, segreti e scandali vengono prepotentemente alla luce.

Belgravia è solo l'ultimo dei molti progetti che in questo 2019 terranno Fellowes molto impegnato. In aggiunta al sequel cinematografico di Downton Abbey, il vincitore dell'Emmy sta lavorando a The Gilded Age, drama in costume per la rete americana NBC incentrato sulla giovane ereditiera di una famiglia conservatrice della New York City del 1882; a Five Arrows della britannica Sky Atlantic, che racconta come i Rothschild arrivarono ad accumulare il più grande patrimonio privato del mondo; a The English Game di Netflix, che racconta l'invenzione del calcio e come le persone coinvolte abbiano superato il divario di classe per far sì che diventasse lo sport più popolare del mondo; e a un drama senza titolo basato sulla Royal Collection, la raccolta d'arte della famiglia reale britannica, una delle più grandi al mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo