News Serie TV

L'ideatore di Baby Reindeer Richard Gadd firma un accordo con Netflix, scriverà nuove serie tv per la piattaforma

L'accordo arriva meno di 48 ore dopo la vittoria di sei Emmy Awards in totale per Baby Reindeer, risultata la miglior miniserie dell'anno per la Television Academy.

L'ideatore di Baby Reindeer Richard Gadd firma un accordo con Netflix, scriverà nuove serie tv per la piattaforma

Fresco di Emmy, lo sceneggiatore e attore scozzese Richard Gadd ha firmato un accordo pluriennale con Netflix che gli permetterà di creare altre serie tv per il servizio dopo l'incredibile successo di Baby Reindeer.

Richard Gadd e Netflix uniscono le forze per nuove serie

L'accordo, che è stato annunciato dal co-CEO di Netflix Ted Sarandos alla convention di Londra della Royal Television Society, prevede che Gadd crei altre serie per il gigante dello streaming. "Sono più che entusiasta di continuare il mio viaggio creativo con Netflix", ha detto Gadd in una dichiarazione a Tudum. "Hanno colto l'occasione con me quando non ero ancora affermato nel settore televisivo; per questo sarò sempre grato. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi anni insieme a Netflix e di scoprire idee con Ted, Bela [Bajaria], Anne [Mensah], Peter [Friedlander] e tutto lo straordinario staff che lavora nell'azienda", ha aggiunto.

L'annuncio dell'accordo arriva due giorni dopo la sfavillante notte degli Emmy Awards che ha permesso a Gadd di portarsi a casa tre statuette personali (per la miglior miniserie, la migliore sceneggiatura di unan miniserie e il miglior attore protagonista in una miniserie) e a Baby Reindeer ne ha assicurate sei in totale, contando anche quelle per la migliore attrice non protagonista in una miniserie a Jessica Gunning (Martha nella serie), il miglior Picture Editing per una miniserie e il miglior casting per una miniserie.

Lions: La serie che Richard Gadd sta sviluppando per HBO e BBC

C'è da dire che questo accordo tra Netflix e Richard Gadd arriva tre mesi dopo l'annuncio di una collaborazione tra l'autore e BBC e HBO. Per le due reti, infatti, lo sceneggiatore ha creato Lions, serie di 6 episodi che seguirà la burrascosa storia di due fratelli nel corso dei decenni. "Quando Ruben si presenta al matrimonio del fratello Niall, si scatena un'esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite", si legge nella sinossi ufficiale. "Attraverso quasi 40 anni, dagli anni '80 a oggi, questa ambiziosa serie coprirà gli alti e bassi della relazione tra i due fratelli, dal loro incontro da adolescenti alla loro rottura da adulti, con tutti i momenti belli, brutti, terribili, divertenti, arrabbiati e difficili lungo il percorso. Catturerà l'energia selvaggia di una città in cambiamento, persino di un mondo in cambiamento, e cercherà di dare una risposta alla difficile domanda... Cosa significa essere un uomo?", si conclude la descrizione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo