L’estate nei tuoi occhi 3, l’ideatrice anticipa una profonda delusione d’amore in arrivo
La terza stagione di L'estate nei tuoi occhi potrebbe concludersi con uno o più cuori spezzati, stando alle anticipazioni dell'ideatrice Jenny Han.

Prime Video ha annunciato che la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi sarà l’ultima, eppure c’è stato un momento in cui la scrittrice dei romanzi e showrunner della Serie TV ha preso in considerazione l’idea di dividere il terzo romanzo in due stagioni. Il motivo è semplice: troppa storia da coprire in un ampio arco temporale. Ma, dopo un’accurata analisi, Jenny Han ha concordato con la co-showrunner Sarah Kucserka di poter realizzare il tutto in un’unica stagione, seppur più corposa rispetto alle precedenti (la terza, infatti, avrà 11 episodi). Ma cosa dovremo aspettarci dal ritorno di Belly sui piccoli schermi in streaming di Prime Video? L’ideatrice ha anticipato che è in arrivo una profonda delusione d’amore.
L’estate nei tuoi occhi 3, l’ideatrice anticipa una profonda delusione d’amore in arrivo
Dopo il successo della prima stagione, L’estate nei tuoi occhi è tornata con una seconda e tra non molto anche con una terza riportando al centro dell’attenzione il triangolo amoroso che vede al centro Belly (Lola Tung), il cui cuore è diviso a metà tra i fratelli Conrad e Jeremiah. Sono cresciuti insieme, trascorrendo numerose estati alla casa al mare di famiglia, ma una volta adolescenti non hanno potuto tenere a freno i sentimenti. Belly ha sempre avuto un debole per Conrad e ad un certo punto ha capito di essere ricambiata, ma la loro storia ha dovuto affrontare troppi ostacoli e ad un certo punto hanno allentato la presa. Belly, con il cuore in pezzi, ha trovato conforto tra le braccia di Jeremiah che non ha nascosto il suo affetto. Ma quel triangolo amoroso finirà con il cuore di qualcuno in pezzi, come anticipato da Jenny Han. L’autrice ha messo in guardia anche coloro che credono di sapere, avendo divorato i romanzi: “Ci sono sicuramente dei cambiamenti. Ci saranno delle sorprese. E ci sono cose che non accadono esattamente come nei libri”, ha raccontato a Entertainment Weekly.
Team Conrad e Team Jeremiah: chi la spunterà? Potrebbe trionfare una delle due oppure nessuna delle due. In ogni caso Jenny Han potrebbe aver riservato qualche colpo di scena ai telespettatori: “Molte persone guardano la serie e scoprono la storia per la prima volta, ma si vuole anche soddisfare le persone che sono fan da 15 anni e che sono entusiaste di certe cose. Ma non è possibile accontentare tutti. Vorrei poterlo fare. Ma devo prima accontentare me stessa, come narratrice, per sentirmi orgogliosa di quello che sto creando”. In ogni caso l’ideatrice è certa che tutto quello mostrato nella terza stagione condurrà verso una conclusione soddisfacente, indipendentemente dalla squadra per cui il pubblico tifa: “Un triangolo amoroso riuscito è quello in cui, qualunque cosa accada, le persone coinvolte saranno devastate e con il cuore spezzato. Perché se la risposta sembra davvero chiara e semplice, allora non c'è un vero conflitto. Qualunque cosa tu faccia, qualcuno ne rimarrà ferito”. Anche Lola Tung è intervenuta in merito, rivelando: “Dicono che anche se il crepacuore fa davvero schifo e fa davvero male, significa che hai provato qualcosa, giusto? Quindi, anche se te ne vai via sentendoti un po' a pezzi e triste, è come dire: 'Almeno siamo riusciti a farti provare qualcosa'. Sei qui per spezzare cuori tanto quanto per riempirli”. Per scoprirlo bisognerà pazientare fino al 16 luglio 2025.