L'attrice di Stranger Things Millie Bobby Brown pubblicherà il suo primo romanzo
Il libro, intitolato Nineteen Steps e ispirato ad alcuni eventi della vita della nonna dell'attrice, uscirà il prossimo autunno.
Millie Bobby Brown sta già pensando al post Stranger Things, visto che la quinta stagione - che si inizierà a girare quest'estate - sarà l'ultima. L'attrice diciannovenne, interprete di Undici nella serie soprannaturale di Netflix, ha scritto il suo primo romanzo che sarà pubblicato da William Morrow (casa editrice in seno ad HarperCollins) il prossimo autunno (precisamente il 12 settembre). Si intitolerà Nineteen Steps ed è descritto dall'editore come "un'epica storia d'amore, di perdita e di segreti".
Nineteen Steps: La trama del libro di Millie Bobby Brown
Il romanzo racconterà la storia della diciottenne Nellie Morris, che vive con la sua famiglia a Bethnal Green durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'incontro casuale di Nellie con un aviatore americano di stanza nelle vicinanze, durante un raid aereo si verifica un terribile incidente con conseguenze catastrofiche. La trama è stata ispirata dai racconti di vita della nonna della stessa Millie Bobby Brown, Ruth, che è sopravvissuta miracolosamente al famoso disastro della metropolitana di Benthal Green, un incidente che durante il secondo conflitto mondiale causò la morte di decine di civili nel Regno Unito.
Leggi anche Stranger Things: Millie Bobby Brown ha rifiutato un film spin-off e 12 milioni di dollari? Ecco la veritàLe dichiarazioni
"Ispirato dalla mia nonna Ruth, questo libro è molto personale e vicino al mio cuore", ha detto Brown in una dichiarazione. "Sono cresciuta ascoltando storie sul tempo trascorso durante la guerra. Sono onorata di mantenere viva la sua storia". L'editor Liz Stein ha aggiunto: "Sono stata incredibilmente commossa dall'ossessionante tragedia vera al centro del romanzo e incantata dall'indimenticabile ritratto dell'amore in tempo di guerra".
Il post Stranger Things per il gli attori della serie
Ma cosa faranno gli altri membri del cast di Stranger Things una volta terminata la serie dei record di Netflix? Mentre Gaten Matarazzo, in una recente intervista, ha confessato di aver paura di rimanere disoccupato, Finn Wolfhard dirigerà un film intitolato Hell of a Summer. Avrà un bel da fare anche Winona Ryder che dovrebbe tornare insieme a Michael Keaton nel sequel del suo film di successo Beetlejuice.