News Serie TV

L'assassinio di Gianni Versace, Ryan Murphy risponde alle accuse della famiglia Versace

6

Il produttore: "Non è un'opera di finzione".

L'assassinio di Gianni Versace, Ryan Murphy risponde alle accuse della famiglia Versace

Il produttore esecutivo di American Crime Story Ryan Murphy non deve aver gradito la netta presa di posizione della famiglia Versace contro L'assassinio di Gianni Versace, attesa seconda stagione dell'acclamato crime drama antologico, dichiarata a pochi giorni dal debutto in tv (in Italia su FoxCrime dal 19 gennaio) nonostante le sue fonti fossero note ormai da oltre un anno.

"La famiglia Versace ha detto che è un'opera di finzione - non è così", ha commentato Murphy a Entertainment Weekly. "[Il caso O.J. Simpson] si basava su un libro non-fiction di Jeffrey Toobin. Versace si basa su un libro non-fiction di Maureen Orth che è stato dibattuto, dissezionato ed esaminato per quasi 20 anni. Maureen Orth ha lavorato per Vanity Fair. È una giornalista impeccabile e ci atteniamo al suo resoconto. La nostra serie si basa su quest'ultimo, ragione per cui non è un'opera di finzione, è un'opera non-fiction con ovviamente elementi di docudrama. Non abbiamo realizzato un documentario".

All'inizio della settimana, la famiglia Versace ha diramato un comunicato per rendere noto di non aver "né autorizzato né avuto alcun coinvolgimento nell'imminente serie tv sulla morte del Sig. Gianni Versace", aggiungendo: "Dal momento che Versace non ha autorizzato il libro sul quale è parzialmente basata, né ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, tale serie dovrebbe essere considerata un'opera di finzione".

Tutto questo dopo che, "domenica, Donatella Versace aveva gentilmente inviato a Penélope Cruz una bellissima ed enorme composizione floreale che diceva 'Buona fortuna', perché era ai Golden Globe in rappresentanza del nostro show", ha rivelato Murphy. "Senza contare che, dopo aver offerto il ruolo a Penélope, lei ha detto: 'Okay, sono interessata ma sono amica di Donatella, e non lo farò a meno che lei non sia d'accordo'. Così le ha telefonato".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming