News Serie TV

L'assassinio di Gianni Versace: La famiglia Versace non approva la serie tv

67

La nuova stagione di American Crime Story attesa su FoxCrime per il 19 gennaio.

L'assassinio di Gianni Versace: La famiglia Versace non approva la serie tv

Uno degli appuntamenti televisivi più attesi di questo inizio 2018, la seconda stagione dell'acclamato crime drama antologico di FX American Crime Story, intitolata L'assassinio di Gianni Versace, non ha dalla propria il favore dei Versace, la famiglia che i 9 episodi prodotti ritraggono in uno dei suoi momenti più difficili, i quali, a pochi giorni dal debutto in tv, hanno diffuso un comunicato per manifestare la propria disapprovazione.

"La famiglia Versace non ha né autorizzato né ha avuto alcun coinvolgimento nell'imminente serie tv sulla morte del Sig. Gianni Versace", si legge nel testo. "Dal momento che Versace non ha autorizzato il libro sul quale è parzialmente basata, né ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, tale serie dovrebbe essere considerata un'opera di finzione".

La risposta di FX e dello studio 20th Century Fox è stata immediata: "Come la prima stagione di American Crime Story, Il caso O.J. Simpson, basata sul bestseller di Jeffrey Toobin The Run of His Life, la successiva, L'assassinio di Gianni Versace, si basa sul fortemente documentato e autenticato bestseller non-fiction di Maureen Orth Vulgar Favors, che ha esaminato la storia vera della furia omicida di Andrew Cunanan. Sosteniamo l'inchiesta meticolosa della Sig.ra Orth".

La stagione 2 di American Crime Story andrà in onda su FoxCrime in contemporanea con gli Stati Uniti dal 19 gennaio ogni venerdì alle ore 21:05. In una precedente intervista con WWD, Donatella Versace, sorella di Gianni e attuale direttrice della casa di moda Versace, ha dichiarato di non voler seguire la serie, nella quale il suo personaggio è ritratto dal premio Oscar Penélope Cruz. "Ho parlato con Penélope", ha detto. "È un'amica, ha detto di avermi trattata con rispetto - sebbene non sappia cosa sarà mostrato, da un libro che dice incredibili falsità".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming