L'amica geniale 3: L'omaggio a Raffaella Carrà era voluto, parola del regista
Negli episodi 5 e 6 della terza stagione, andati in onda domenica scorsa, la serie di Rai 1 ha omaggiato la grande artista scomparsa con due dei suoi brani più famosi.
La terza stagione de L'amica geniale ha voluto rendere omaggio a Raffaella Carrà. Non è un caso, infatti, se negli episodi 5 e 6 andati in onda domenica scorsa su Rai 1 sono stati inseriti due brani della grande artista italiana scomparsa a luglio 2021. Lo ha confermato su Twitter il regista della serie Daniele Luchetti.
Il tributo a Raffaella Carrà ne L'amica geniale
Sono due le canzoni della Carrà inserite negli ultimi episodi andati in onda de L'amica geniale 3: alla fine del quinto episodio, dopo che una Elena preoccupata è riuscita a trovare la figlia Adele e il figlio di Lila Gennarino che si erano allontanati, sentiamo Rumore. Non ci sembra un caso che il lido dove la protagonista prende poi un gelato con i due bambini si chiami proprio 'Raffaella' (guardate il dettaglio nella foto in alto). Nel sesto episodio, invece, dopo il pranzo a casa Solara/Greco, i protagonisti si scatenano sulle note del celebre Tuca Tuca, un brano pubblicato proprio nel 1971. Il periodo dei grandi successi di Raffaella Carrà, infatti, coincide perfettamente con gli anni in cui è ambientata questa terza stagione della serie e non deve essere sembrato fuori contesto inserire queste canzoni (che verranno riscoperte anche dal pubblico oltreoceano visto che la serie si appresta a tornare con i nuovi episodi anche negli Stati Uniti, su HBO? Ce lo auguriamo).
La conferma di Daniele Luchetti
Su Twitter l'omaggio è stato particolarmente apprezzato dagli utenti e, a una fan che ha scritto: "Mi piace pensare che queste citazioni a Raffaella siano un omaggio voluto", il regista Daniele Luchetti ha risposto: "La Carrà era appena scomparsa quando giravamo. Eravamo così commossi da volerle tributare un omaggio". Sicuramente un bel gesto per ricordare la grande Raffaella Carrà.
La Carrà era appena scomparsa quando giravamo. Eravamo così commossi da volerle tributare un omaggio.
— daniele luchetti (@danieleluchetti) February 20, 2022