Kevin Bacon e Aldis Hodge nel pilota di City on a Hill
Il crime drama di Showtime è prodotto da Ben Affleck e Matt Damon.
La star di The Following Kevin Bacon e Aldis Hodge, attore conosciuto in tv per i suoi trascorsi in Leverage, saranno i protagonisti di City on a Hill, drama di Ben Affleck e Matt Damon il cui pilota è in produzione a Showtime.
Scritta da Chuck MacLean, la potenziale serie esplora - introducendo alcuni elementi di immaginazione - quello che è stato chiamato il Miracolo di Boston. Negli Anni '90, la corruzione e il razzismo sono dilaganti nella città del Massachusetts, finché un procuratore distrettuale afroamericano (Hodge) non arriva da Brooklyn avviando un processo di profondo cambiamento. Formata un'alleanza improbabile con un veterano dell'FBI corrotto ma molto capace (Bacon), qualcuno che si è prodigato per mantenere le cose così come stanno, i due lavorano a un caso di una famiglia di criminali che finirà col ribaltare il sistema giudiziario locale.
"Kevin Bacon irradia intelligenza e mistero in ogni ruolo che interpreta", commenta il presidente di Showtime David Nevins in un comunicato. "È un attore capace e affascinante che sarà il partner perfetto e l'antagonista di Aldis Hodge, uno dei talenti emergenti di Hollywood". Bacon, più di recente nella comedy dal destino incerto I Love Dick, sta collaborando anche con Syfy nel pilota del remake di Tremors, nel quale riprende il ruolo interpretato nell'omonimo film del 1990, Valentine McKee. Se sia quest'ultimo sia City on a Hill dovessero essere ordinati, l'attore dovrebbe riuscire a recitare in entrambi.