Kerry Washington riceve la stella sulla Walk of Fame ed esaudisce il sogno di suo padre
L'attrice di Scandal ha raggiunto uno dei traguardi più ambiti dalle star di Hollywood e l'ha condiviso con i suoi genitori: le foto.
Kerry Washington sa come rendere orgogliosi i suoi genitori. L'attrice, nota soprattutto per il ruolo di Olivia Pope in Scandal, ha ricevuto l'ambita stella sulla Hollywood Walk of Fame, uno dei riconoscimenti più importanti conferiti ai protagonisti del mondo dello spettacolo. Dopo la cerimonia, a cui hanno partecipato - tra gli altri - anche l'amico e collega Tyler Perry, la creatrice di Scandal Shonda Rhimes e l'amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos, Washington ha spiegato quanto sia stato importante per lei aver raggiunto questo traguardo soprattutto per rendere felice suo padre, Earl Washington.
L'emozione di Kerry Washington sulla Walk of Fame
Il 2 dicembre Kerry Washington è stata onorata con la 2.796a stella sulla Hollywood Walk of Fame per i suoi successi in televisione, da attrice e da produttrice con la sua casa di produzione Simpson Street. Nel suo discorso di accettazione, Washington ha sottolineato come ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame abbia rappresentato un momento di chiusura del cerchio per lei e la sua famiglia, emigrata dalla Giamaica con la speranza di avere fortuna. Ha ricordato quando suo zio materno, Cliff Moss, durante una vacanza a Los Angeles scattò una foto con una stella di qualcuno che aveva il suo cognome. "Forse era Jerry Moss o Elizabeth Moss. Non sappiamo esattamente chi fosse perché ha usato il suo corpo e l'angolazione della telecamera per coprire il primo nome del vero destinatario", ha detto ai presenti aggiungendo: "Ce l'ha fatta da Simpson Street a Hollywood perché, proprio come i suoi genitori, ha osato sognare. Anche mia madre e mio padre mi hanno insegnato a sognare. Eccoci qui, mamma, papà, ci credete? Una vera stella. Avete espresso un desiderio e si è avverato".
Ha poi concluso con un pensiero romantico dicendo: "Ora sto fluttuando in una galassia di altre stelle, tutte che si incoraggiano a vicenda a brillare intensamente e a illuminare la strada per i sogni di qualcun altro. È divertente per me immaginare un ragazzino con il cognome Washington, o forse il nome, Kerry, che usa la sua posa in un selfie per coprire metà del mio nome e fare spazio alla sua eredità". Parlando con People, Washington ha aggiunto: "È stato un traguardo da sogno per mio padre. Penso che fosse qualcosa che mio padre aveva sempre sognato e che mi aveva sempre chiesto, quindi è stato davvero speciale poter essere qui oggi per condividere questo momento con i miei genitori e averli qui con me".
I traguardi di Kerry Washington
"La Hollywood Chamber of Commerce è onorata di dare il benvenuto all'attrice Kerry Washington sulla Hollywood Walk of Fame. Il suo straordinario talento e la sua dedizione al suo mestiere non solo l'hanno resa un'attrice amata, ma anche un'ispirazione per molti", ha affermato Ana Martinez, produttrice delle cerimonie della Hollywood Walk of Fame, tramite un comunicato dove si ricordano anche alcuni traguardi raggiunti dall'attrice. Washington ha vinto un Emmy, è stata candidata al SAG e al Golden Globe e ha ricevuto grandi consensi per il suo lavoro nel cinema, in televisione, a teatro, nei media digitali, per il suo impegno civile e molto altri. Con il suo ruolo di Olivia Pope nella serie di ABC Scandal ha raggiunto un importante primato: è stata la prima donna di colore dal 1974 a essere protagonista di una serie televisiva drammatica. Nel corso delle sette stagioni dello show, Washington ha ottenuto due nomination agli Emmy, una nomination ai Golden Globe, una nomination ai SAG e due NAACP Image Awards per il suo ruolo nella serie vincitrice anche del Peabody Award.