Schede di riferimento
News Serie TV

Ken Marino crea una comedy per FOX, Shonda Rhimes lavora a un poliziesco

Ultime 24 ore particolarmente produttive per FOX: la rete ha avviato lo sviluppo di tre comedy e una miniserie. La prima, senza titolo, vede la star di Party Down e Childrens Hospital Ken Marino e la moglie Erica Oyama al lavoro su un progetto basato su un'altra coppia: il produttore di birra Sam Calagione e sua moglie/socia Mariah. La...


Ultime 24 ore particolarmente produttive per FOX: la rete ha avviato lo sviluppo di tre comedy e una miniserie. La prima, senza titolo, vede la star di Party Down e Childrens Hospital Ken Marino e la moglie Erica Oyama al lavoro su un progetto basato su un’altra coppia: il produttore di birra Sam Calagione e sua moglie/socia Mariah. La storia ruota attorno a una coppia la quale sta lavorando al suo sogno americano. Un uomo (interpretato da Marino) e una donna si sostengono a vicenda e si ispirano reciprocamente mentre cercando di mettere in piedi la loro società, circondati da dipendenti e figli in quella che appare come un’unica, grande famiglia. Will Gluck è a bordo del progetto come produttore esecutivo.

L’ideatore di How to Make It in America Ian Edelman e Ruben Fleischer hanno venduto alla rete F.O.M.O. Prodotta dalla 20th Century Fox Television, la comedy intende esplorare le vite di quelle persone tormentante dalla paura di perdere. Bloccato in un lavoro che non gli piace, un gruppo di giovani decide di rinunciare all’attuale stabilità di un impiego fisso per trovare il vero senso della vita fuori dai propri cubicoli.

Rashida Jones, prossima all’addio in Parks and Recreation, ha unito le forze a Will McCormack per lo sviluppo di Stuck, comedy incentrata su una donna di mezz’età bloccata tra il suo lavoro in banca e la figlia, sua collega, la quale diventa il suo nuovo capo. Jones e McCormack ne saranno i produttori esecutivi al fianco di Alexandra Rushfield. FOX si è impegnata già per la produzione del pilota.

David Hayter, sceneggiatore di X-Men, e Leslie Greif, produttrice della miniserie di successo Hatfields & McCoys, hanno raggiunto un accordo con il network per lo sviluppo di World War III, una serie-evento in cui la perfetta concomitanza di alcuni eventi danno il via a una nuova guerra mondiale che potrebbe condurre il pianeta alla distruzione. Hayter scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner della miniserie che, se confermata, si aggiungerebbe alle già ordinate 24: Live Another Day e Wayward Pines.

Nel frattempo, l’ideatore di Happy Endings David Caspe sta sviluppando per NBC Marry Me, una comedy in cui una giovane coppia, dopo essersi fidanzata ufficialmente, si rende conto che potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba. Seth Gordon (Breaking In) e Jamie Tarses affiancheranno Caspe in qualità di produttori esecutivi. Anche in questo caso, NBC si è impegnata già per la produzione del pilota.

Infine, lo studio di produzione dietro Grey’s Anatomy e Scandal, Shondaland di Shonda Rhimes, sta lavorando a un secondo progetto per la stagione 2014/15. Dopo il legal drama Lawless, la produttrice sta sviluppando un poliziesco senza titolo con l’ideatrice di Made in Jersey Dana Calvo, anch’esso destinato ad ABC. Co-prodotta con gli ABC Studios, la serie sarà ambientata a Miami e ruoterà attorno a un detective dai metodi poco ortodossi e alla sua metodica, nuova partner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo