Schede di riferimento
News Serie TV

KAOS: Debi Mazar sarà Medusa nella serie Netflix che reinterpreta la mitologia greca

Nel cast della serie creata dalla sceneggiatrice di The End of the F***ing World Charlie Covell ci sono anche Jeff Goldblum, Janet McTeer e David Thewlis.

KAOS: Debi Mazar sarà Medusa nella serie Netflix che reinterpreta la mitologia greca

KAOS ha trovato la sua Medusa. Deadline ci fa sapere che sarà l'ex star di Entourage Debi Mazar a ricoprire l'ambito ruolo nella serie Netflix che promette di reinterpretare la mitologia greca in modo "audace e contemporaneo". L'attrice raggiunge la protagonista Aurora Perrineau e gli altri membri del cast, compreso il recentemente annunciato Jeff Goldblum (il quale interpreterà Zeus, ruolo in un primo momento affidato a Hugh Grant, che poi ha lasciato il progetto a causa di un conflitto di impegni).

La trama e i il cast di KAOS

Scritta dalla sceneggiatrice di The End of the F***ing World Charlie Covell, KAOS reinterpreta la mitologia greca esplorando temi come l'amore, il potere e la vita negli inferi. Nulla è sacro in questo racconto, tranne il tradimento e l'arroganza di un gruppo di divinità incostanti e le loro macchinazioni cosmiche. Al di sopra di tutti c'è Zeus, un essere onnipotente ma disperatamente insicuro e vendicativo che ha goduto a lungo del suo status di Re degli Dei. Finché una mattina non si sveglia e si accorge di una ruga sulla fronte. Inizia così la nevrosi, mettendolo su una strada pericolosa e paranoica. Zeus si convince che la sua caduta sia imminente e inizia a vedere segni ovunque.

Debi Mazar, vista di recente anche nella comedy di e con Mike Myers Il Pentavirato, interpreterà Medusa. Medusa è una famosa figura della mitologia greca. Insieme con Steno ed Euriale, è una delle tre sorelle mostruose note come le tre Gorgoni, figlie delle divinità marine Forco e Ceto. Il suo aspetto, con la testa cinta di serpenti e gli occhi scintillanti, era capace di trasformare chi la guardasse in pietra. Il mito la collega a Perseo, l'eroe che riuscì con l'astuzia a sconfiggerla usando uno scudo come specchio per non guardarla negli occhi. 

Il resto del cast

La serie è attualmente in produzione in Spagna e debutterà prossimamente in streaming su Netflix (non è stata ancora annunciata una data di uscita. Il resto del cast comprende David Thewlis (Fargo) e Janet McTeer (Ozark) nei ruoli di Ade e Era, il fratello e la moglie di Zeus. A loro si aggiungono Cliff Curtis (Fear the Walking Dead), Nabhaan Rizwan (Station Eleven), Killian Scott (Ripper Street), Billie Piper e Leila Farzad (I Hate Suzie), Rakie Ayola (Alex Rider), Stanley Townsend (24: Live Another Day) e Misia Butler (Kiss Me First).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo