News Serie TV

Justin Chambers ha lasciato il cast di Grey's Anatomy: Non tornerà nella stagione 16

261

Già andato in onda l'ultimo episodio del Dott. Alex Karev, non un vero e proprio addio purtroppo.

Justin Chambers ha lasciato il cast di Grey's Anatomy: Non tornerà nella stagione 16

È stata una storia d'amore lunga quindici anni quella tra Justin Chambers e Grey's Anatomy. Interprete sin dal primo episodio dello spigoloso Dott. Alex Karev, l'attore ha annunciato in lungo comunicato di aver lasciato il cast del fortunato medical drama di ABC. Già da qualche tempo. Chambers non tornerà nei restanti episodi della stagione 16. Incredibilmente, il suo addio al personaggio che di fatto ha lanciato la sua carriera è già andato in onda.

"Non c'è un buon momento per dire addio a una serie e a un personaggio che hanno definito così tanto la mia vita negli ultimi 15 anni", ha detto Chambers. "È da qualche tempo, tuttavia, che sento il bisogno di ridefinire i miei ruoli come attore e le mie scelte professionali. E quando hai 50 anni e sei benedetto con una moglie straordinaria e solidale come la mia e cinque figli meravigliosi, il momento è ora. Mentre mi allontano da Grey's Anatomy, vorrei ringraziare la famiglia di ABC, Shonda Rimes, i membri del cast originario Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, il resto del magnifico cast e della troupe e, ovviamente, i fan, per quest'avventura straordinaria".

Come dicevamo, il pubblico di Grey's Anatomy ha già visto l’ultimo episodio di Alex Karev. È stato l'ottavo della stagione 16, La mia occasione, andato in onda in Italia su FoxLife il 16 dicembre. Ma è nella puntata successiva che si è appreso del ritorno di Alex a casa, per prendersi cura della madre malata. Rispetto ai personaggi che prima di lui hanno lasciato la serie, al Dott. Karev non è stato dato un addio degno del suo peso. Questo suggerisce che la scelta di Chambers di uscire di scena sia stata improvvisa, tale da non permettere agli autori di scrivere una chiusura adeguata per la storia del suo personaggio.

Al momento la produzione non ha rilasciato dichiarazioni. L'addio di Chambers lascia Pompeo, Wilson e Pickens come unici membri del cast originario ancora nello show. Grey's Anatomy, ricordiamo, è stata già rinnovata per una diciassettesima stagione, nella quale rivedremo senz'altro Meredith Grey, avendo la sua attrice firmato un accordo che la vincola fino alla primavera del 2021. Su quello che potrebbe avvenire dopo, la presidente di ABC Entertainment Karey Burke si è espressa pochi giorni fa al TCA press tour invernale: "Spero di no", ha risposto alla domanda sulla possibilità che la stagione 17 sia l'ultima. "Grey's Anatomy vivrà fino a quando Ellen sarà interessata a interpretare Meredith Grey".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming