Justified: Aunjanue Ellis, Boyd Holbrook e tante altre aggiunte al cast del revival
Nella nuova serie reciterà anche la figlia di Timothy Olyphant, Vivian Olyphant.

La rete americana FX ha svelato i nomi degli attori e delle attrici che affiancheranno Timothy Olyphant in Justified: City Primeval, attesissimo revival dell'acclamato crime drama del 2010-15 incentrato sull'agente federale Raylan Givens, creato dal compianto Elmore Leonard. Si tratta di Aunjanue Ellis, nominata a due Emmy per i suoi ruoli in Lovecraft Country e When They See Us, e di Boyd Holbrook, conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi in Narcos, ai quali si aggiungono Marin Ireland (Sneaky Pete), Adelaide Clemens (Rectify), Norbert Leo Butz (Bloodline), Vondie Curtis-Hall (For the People), Victor Williams (The Affair) e Vivian Olyphant, figlia di Timothy.
La trama di Justified: City Primeval
Scritta dagli sceneggiatori di Justified Dave Andron e Michael Dinner, e da loro prodotta a livello esecutivo con Olyphant e l'ideatore della serie originale Graham Yost, City Primeval, le cui riprese sono cominciate questa settimana, porta sullo schermo una storia ispirata dal romanzo di Leonard Sfida a Detroit (il cui protagonista non è Raylan ma il detective della omicidi Raymond Cruz). Ancora a Miami, dove si è trasferito nel finale di Justified sette anni prima, Raylan è un anacronismo ambulante che bilancia la sua vita come agente federale con le sue responsabilità come padre part-time della figlia quattordicenne, Willa (Olyphant). I suoi capelli sono più grigi, il suo cappello è più ammaccato e la strada davanti a lui è diventata improvvisamente molto più corta di quella alle sue spalle.
Un incontro casuale su una desolata autostrada della Florida porta Raylan a Detroit, dove incontra Clement Mansell (Holbrook), Il Selvaggio dell'Oklahoma come lo chiamano tutti, un violento e sociopatico che, sfuggito alle grinfie dei migliori di Detroit già una volta, mira a farlo di nuovo. L'avvocato di Mansell, Carolyn Wilder (Ellis), originaria di Motor City (come viene soprannominata Detroit), ha tutte le intenzioni di rappresentare il suo cliente, sebbene si ritrovi in trappola tra un agente e un criminale, ma sa come fare il proprio gioco. In rotta di collisione nel classico stile Elmore Leonard, non ci resta che attenderne l'arrivo in tv per scoprire chi ne uscirà vivo.
Gli altri personaggi
Per quanto riguarda gli altri personaggi della storia, Ireland interpreterà Maureen, una poliziotta di Detroit, mentre Clemens sarà Sandy, la fidanzata di Mansell. Norbert, il personaggio affidato a Butz, è un detective di Motor City. Curtis-Hall vestirà i panni di Sweety, il proprietario di un bar locale e un musicista, noto per aver gestito una o due truffe. Williams sarà infine Wendell, un altro detective di Detroit.