Schede di riferimento
News Serie TV

Julia Louis-Dreyfus produce la miniserie Soldier Girls a HBO

2

Tra gli altri progetti in sviluppo, gli adattamenti delle graphic novel Scalped e Roadside Picnic.

Julia Louis-Dreyfus produce la miniserie Soldier Girls a HBO

Nel giorno della Festa della Donna vi riportiamo la notizia del progetto che Julia Louis-Dreyfus sta sviluppando con HBO, il network che l'ha portata quattro volto in trionfo agli Emmy come migliore attrice in una comedy per il suo ruolo in Veep. Louis-Dreyfus sarà la produttrice esecutiva di Soldier Girls, miniserie basata sul libro di Helen Thorpe Soldier Girls: The Battles of Three Women at Home and at War. La storia, adattata dall'ex soldatessa Nicole Riegel, racconta di tre donne che, arruolatesi nella Guardia Nazionale, si ritrovano a servire il proprio Paese durante le guerre in Afghanistan e Iraq, finendo col formare una grande amicizia. Brad Hall, sposato con Louis-Dreyfus, affiancherà quest'ultima alla produzione esecutiva.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati negli ultimi giorni:

WGN America ha ordinato due episodi pilota: Scalped e Roadside Picnic. La prima, basata sull'omonima graphic novel di Jason Aaron e R.M. Guera pubblicata dalla DC Comics, si presenta come un moderno crime drama ambientato in una riserva di nativi americani. Una storia di potere, lealtà e spiritualità raccontata dai punti di vista di Lincoln Red Crow, il leader della comunità, e Dashiell Bad Horse, tornato a casa dopo anni di lontananza, scoprendo che molte cose sono cambiate in peggio. Doug Jung (Banshee) scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con il Chief Commercial Officer della DC Geoff Johns. La seconda, Roadside Picnic, basata sulla graphic novel di Arkady e Boris Strugatsky, esplora un futuro prossimo in cui gli alieni hanno raggiunto e poi abbandonato la Terra, lasciando l'uomo a esplorare i misteri meravigliosi e pericolosi che si sono lasciati alle spalle. Jack Paglen (Transcendence) scriverà la sceneggiatura, mentre Neal Moritz (Fast and Furious), Vivian Cannon e Alan Taylor (Il Trono di Spade) ne saranno i produttori esecutivi. Quest'ultimo curerà anche la regia.

Un'altra graphic novel di successo, The Fifth Beatle: The Story of Brian Epstein di Vivek J. Tiwary, potrebbe diventare una serie tv. Sonar Entertainment ne ha acquisito i diritti con questa intenzione, affidando allo stesso Tiwary i ruoli di sceneggiatore e produttore esecutivo. The Fifth Beatle racconta la storia poco conosciuta del leggendario manager dei Beatles e dei suoi sforzi per trasformare una band sconosciuta di Liverpool in un fenomeno internazionale. Lungo il cammino, Epstein affrontò diversi ostacoli, sia professionali sia personali, essendo stato un uomo gay in un periodo e in un luogo in cui gli atti omosessuali erano considerati un crimine.

Playground Entertainment, lo studio dietro le produzioni di successo Wolf Hall e The Missing, ha acquisito i diritti del prossimo libro di Patrick Kingsley The New Odyssey: The Story of Europe's Refugee Crisis con l'intenzione di trarne un adattamento televisivo. Kingsley, un giornalista del Guardian, ha trascorso diversi mesi documentando l'attuale crisi dei rifugiati innescata dal conflitto in Siria, Iraq e Libia, con milioni di migranti in cerca di un futuro più stabile e sicuro per le loro famiglie in altri luoghi del mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming