Schede di riferimento
News Serie TV

Jensen Ackles spara a zero su Jessica Alba: "Lavorare con lei in Dark Angel? Orribile"

5

L'ex star di Supernatural ha ricordato il clima teso che c'era sul set della serie sci-fi di FOX.

Jensen Ackles spara a zero su Jessica Alba: "Lavorare con lei in Dark Angel? Orribile"

Non tutti i set sono oasi felici, si sa. Ma se Jensen Ackles prova ancora rancore verso Jessica Alba due decenni dopo la fine di Dark Angel, la serie di fatascienza in cui hanno recitato l'uno accanto all'altra nel lontano 2001-2002, questo set deve essere stato davvero un inferno. Ospite del podcast Inside of You With Michael Rosenbaum, l'ex star di Supernatural (che vedremo presto anche nella terzas stagione di The Boys) ha ammesso di non avere un bel ricordo della sua esperienza lavorativa accanto a Jessica Alba, che non si è fatto problemi anzi a definire "orribile".

Dark Angel: Il ricordo (pessimo) di Jensen Ackles

In Dark Angel, serie tv di fantascienza creata da James Cameron e Charles H. Eglee e andata in onda per due stagioni sull'americana FOX, Jessica Alba interpretava Max Guevara, una supersoldatessa geneticamente modificata che insieme ad altri esseri umani manipolati geneticamente riusciva a fuggire da un laboratorio e cercava di mimetizzarsi tra gli esseri umani normali. Jensen Ackles si è unito al cast della serie nella seconda stagione nei panni di Alec McDowell, il partner riproduttivo di Max, assegnatole dal programma. Alba e Ackles si sono così ritrovati sul set insieme ma, secondo quest'ultimo, il loro rapporto era tutt'altro che sereno. Anzi, a quanto pare Alba provava antipatia nei confronti di lui.

Il difficile rapporto tra Jensen Ackles e Jessica Alba

"È stato orribile lavorare con lei. Voglio bene a Jess, e so che questa cosa contraddice ciò che dico. Ma il fatto è che lei era sotto un'enorme pressione in quella serie. Era giovane, aveva una relazione [con il co-protagonista Michael Weatherly ndr.] e questo le ha reso le cose difficili e le ha causato stress, credo, sul set. Io ero solo il nuovo ragazzo preso di mira dalla protagonista", ha spiegato Ackles paragonando il rapporto suo e di Alba a quello tra "un fratello e una sorella che hanno continuamente battibecchi". "Lei ce l'aveva con me. Non era che non le piacessi, ma pensava soltanto che fossi il bel ragazzo voluto dalla rete per 'allestire un po' le vetrine' della serie", ha continuato.

Insomma, Jensen Ackles non ricorda con nostalgia i tempi di Dark Angel. Sebbene, alla fine, abbia ammesso di aver lavorato per creare quanto meno un clima di rispetto reciproco con Jessica Alba la quale, ha aggiunto, gli è anche stata vicino in un momento difficile. "Mio nonno morì mentre stavamo girando e lei entrò nella mia roulotte e mi tenne compagnia per mezz'ora", ha raccontato pur concludendo: "Ma non mi ha reso per nulla le cose facili sul set".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo