Jeff Bridges ci aggiorna sul suo stato di salute: "Il tumore ora ha le dimensioni di una biglia"
La star di The Old Man sta combattendo contro un linfoma che fortunatamente si è ridotto dopo la chemioterapia.
Jeff Bridges è una vera roccia e ci tiene a farlo sapere ai suoi fan. L'attore, a cui a marzo 2020 era stato diagnosticato un linfoma, in un'intervista per AARP (American Association of Retired Persons, un'associazione statunitense che si concentra su questioni che interessano le persone di età superiore ai cinquant'anni), ha parlato apertamente del suo stato di salute e delle difficoltà che ha attraversato negli ultimi anni. La sua battaglia contro il cancro procede e adesso il suo tumore si è ridotto "alle dimensioni di una biglia".
Jeff Bridges: Il racconto della malattia
Bridges, che a 73 anni a breve tornerà sul set della serie The Old Man (la prima stagione è disponibile su Disney+), ha raccontato il suo intero calvario ricordando quando a marzo 2020 scoprì di avere il tumore allo stomaco "da 9 per 12 pollici" (circa 22 per 30 centimetri) mentre, come tutti, si trovava in pausa forzata dal lavoro sul set di The Old Man a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. "Stavo girando quelle scene di combattimento per il primo episodio di The Old Man e non sapevo di avere un tumore in corpo. Penserete che avrebbe dovuto far mare o qualcosa del genere, quando mi prendevano a pugni e roba del genere. Ma non era così", ha raccontato.
Quando poi ha iniziato la chemioterapia a gennaio 2021 ha anche contratto il Covid e per lui è stato un brutto colpo. "Non avevo un sistema immunitario per combatterlo. La chemio lo aveva spazzato via, il che ha reso la cosa davvero, davvero difficile ", ha condiviso arrivando all'amara conclusione: "Per me, il cancro non era niente in confronto al Covid". L'attore ha ammesso di aver pensato che stesse per morire fino a quando il suo medico non ha detto 'Jeff, devi combattere. Non stai combattendo'. "Ma non sapevo come farlo. Ero in modalità resa. Dicevo a me stesso 'Tutti muoiono, e così muoio io. Eccoci qui, alla prossima avventura'", ha continuato.
Come sta oggi Jeff Bridges
Ad aiutarlo, durante quelle settimane difficili, è stato l'amore della sua famiglia, in particolar modo di sua moglie Sue. "Mia moglie è stata la mia campionessa assoluta. Ha davvero lottato per tenermi lontano da un ventilatore. Non volevo finire così, e anche i dottori avrebbero preferito non farlo. Ma Sue è stata irremovibile", ha aggiunto l'attore. Dopo settimane in ospedale e molti altri mesi in convalescenza a casa attaccato a bombole di ossigeno, ora Jeff Bridges è pronto a tornare sul set di The Old Man per iniziare le riprese della seconda stagione. Il suo tumore si è ora ridotto "alle dimensioni di una biglia", e mentre gli effetti della sua battaglia contro il Covid persistono ancora, è di nuovo in piedi ed è abbastanza in salute per girare. Ha persino accompagnato la figlia più giovane, Hayley, all'altare ad agosto 2021. "Sono così fortunato ad avere questo cast con cui parlare e con cui lavorare", ha detto a proposito dei suoi colleghi e della troupe di The Old Man. "Tornare a fare ciò che ti rinvigorisce è fantastico", ha concluso.
Guarda The Old Man su Disney+