Jason Clarke sarà la leggenda dell'NBA Jerry West in Showtime di HBO
La serie esplorerà le vite professionali e private dei Los Angeles Lakers negli anni '80.
Jason Clarke reciterà in un'altra serie tv di HBO. In aggiunta a Caterina la Grande, in arrivo sulla rete via cavo quest'autunno, la star di The Chicago Code ha firmato per uno dei ruoli principali in Showtime, il drama di Adam McKay (Succession) che esplora le vite professionali e private dei Los Angeles Lakers negli anni '80, progetto del quale la rete via cavo ha ordinato per ora l'episodio pilota.
Basata sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, la serie racconta la storia dietro una delle dinastie più dominanti e venerate della NBA, una squadra che ha definito la sua epoca sia dentro che fuori dal campo. Clarke interpreterà una delle sue leggende, Jerry West, 14 volte nell'All-Star team durante la sua carriera con i Lakers, di cui è stato poi l'allenatore per tre stagioni alla fine degli anni '70, prima di diventarne il dirigente nel 1982. Un uomo geniale nel gioco della pallacanestro, West era l'uomo perfetto per trasformare i Lakers in una dinastia - se fosse riuscito a battere il suo peggior nemico: se stesso.
Showtime porta le firme di Max Borenstein (The Terror) e Jim Hecht, mentre McKay ne sarà il regista e il produttore esecutivo con questi ultimi, Kevin Messick e Jason Shuman.