News Serie TV

Intervista col vampiro: La nuova serie già rinnovata per una seconda stagione prima del debutto

Basato sul romanzo di Anne Rice, il drama ha come protagonisti Sam Reid e Jacob Anderson nei panni dei celebri Lestat e Louis.

Intervista col vampiro: La nuova serie già rinnovata per una seconda stagione prima del debutto

Interview With the Vampire, il nuovo adattamento seriale del celebre Intervista col vampiro di Anne Rice, ha immediatamente stregato AMC prima ancora della messa in onda. Attesa in tv negli Stati Uniti il prossimo 2 ottobre (in Italia invece non ha ancora una collocazione), la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione nella quale torneranno i protagonisti Sam Reid (The Astronaut Wives Club), Jacob Anderson (Il Trono di Spade) e Bailey Bass (Avatar), interpreti rispettivamente dei celebri Louis de Pointe du Lac, Lestat de Lioncourt e Claudia.

Intervista col vampiro: La trama della serie tv

Descritta come "un sensuale e contemporaneo adattamento del rivoluzionario romanzo gotico di Rice" la nuova Intervista col vampiro (che arriva dopo il famoso film del 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise) segue l'epica storia di amore, sangue e pericoli dell'immortalità di Louis de Pointe du Lac, Lestat de Lioncourt e Claudia, raccontata al giornalista Daniel Molloy (Eric Bogosian, Succession). Infastidito dai limiti della vita da uomo di colore nella New Orleans del '900, Louis trova impossibile resistere all'offerta licenziosa di Lestat di sottrarsi a ogni cosa e unirsi a lui come suo compagno vampiro. Ma i nuovi, inebrianti poteri di Louis hanno un prezzo brutale e l'introduzione della nuova neofita di Lestat, la giovane vampira Claudia, li mette ben presto su un lungo cammino di vendetta ed espiazione.

Leggi anche Intervista col vampiro: Ecco il trailer ufficiale della serie tv

Ci sarà una seconda stagione: Le dichiarazioni di AMC

La seconda stagione avrà otto episodi e sarà ambientata in Europa. Saranno coinvolti nuovamente il produttore vincitore di Oscar e Emmy Mark Johnson (Breaking Bad) e lo showrunner Rolin Jones che ha scritto anche la serie. "La portata e la grandezza di questa serie e ciò che Mark e Rolin hanno offerto sono semplicemente stupendi", ha dichiarato il capo della programmazione originale di AMC Dan McDermott. "Hanno trasformato il mondo ricco e vibrante di Anne Rice in un modo meraviglioso e ne siamo incredibilmente orgogliosi", ha aggiunto prima di ricordare che "questo è solo l'inizio di un intero universo con storie e personaggi avvincenti che catturano lo spirito dell'incredibile lavoro di Anne Rice". Vi ricordiamo, infatti, che nel 2023 arriverà anche Mayfair Witches, la serie basata sul Ciclo delle streghe Mayfair della stessa autrice. Ma considerato che AMC si è aggiudicata i diritti sull'intera collezione di opere di Rice, aspettiamoci anche altri adattamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo