News Serie TV

Il Trono di Spade: Un secondo spin-off prequel racconterà la storia dei Targaryen

229

Diverse fonti sostengono che l'ordine dell'episodio pilota sarebbe imminente.

Il Trono di Spade: Un secondo spin-off prequel racconterà la storia dei Targaryen

L'enorme successo di pubblico e critica de Il Trono di Space (oltre 19 milioni di spettatori per il finale e 32 nomination agli Emmy di quest'anno) basta per capire che l'iniziativa di HBO per mantenere vivo il franchise non può e non deve limitarsi allo spin-off incentrato sugli eventi che migliaia di anni fa portarono alla Lunga Notte. In realtà sappiamo già da qualche tempo che le idee al vaglio sono diverse, ma è di queste ore l'indiscrezione secondo la quale la rete americana starebbe per chiudere un accordo per la produzione dell'episodio pilota di un secondo prequel, incentrato stavolta su Casa Targaryen e sulla storia dei suoi giorni gloriosi.

Secondo l'autorevole Deadline, la serie è stata ideata dallo stesso George R. R. Martin (l'autore i cui romanzi fantasy hanno ispirato Game of Thrones) insieme con l'ideatore di Colony Ryan J. Condal. Il racconto sarà ambientato 300 anni prima delle Cronache del ghiaccio e del fuoco e seguirà gli eventi che condussero alla fine del dominio di Casa Targaryen. Mentre HBO per ora non conferma ma neppure smentisce l'indiscrezione, è evidente che Fire & Blood, l'ultimo libro scritto da Martin, incentrato proprio sui Targaryen, è stato e sarà la principale fonte di approvvigionamento della potenziale serie.

Le prossime si preannunciano dunque settimane cariche di emozioni per i fan de Il Trono di Spade. Concluse le riprese dell'episodio pilota del primo spin-off, che ripercorre la discesa del mondo dall'Età d'oro degli Eroi al suo periodo più buio, quell'inverno durato una generazione conosciuto come la Lunga Notte, dovrebbe ormai essere imminente l'ordine di un primo ciclo di episodi. A questo potrebbe affiancarsi subito una seconda serie, la cui contestualizzazzione è forse la più interessante tra quelle immaginabili, per un debutto in tv stimabile per la fine del prossimo anno e la prima metà del 2021. Inoltre, lo stesso Martin ha fatto sapere in tempi recenti che almeno un altro prequel è attivamente in sviluppo.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming