News Serie TV

Il Trono di Spade: Un attore della serie ammette di essersi sentito scoraggiato per le troppe scene di sesso

Ciarán Hinds, che ha interpretato il re oltre la Barriera Mance Rayder nella serie HBO, confessa di non aver gradito i contenuti sessualmente espliciti.

Il Trono di Spade: Un attore della serie ammette di essersi sentito scoraggiato per le troppe scene di sesso

Il Trono di Spade, come molti altri prodotti HBO, non è una serie che si è risparmiata in quanto a nudità e atti sessuali espliciti. Oggi però un attore del cast, Ciarán Hinds che nel drama fantasy ha interpretato il re oltre la Barriera Mance Rayder, ha detto la sua sottolineando di non gradire affatto le molte scene di sesso presenti nella serie.

Il Trono di Spade: L'opinione di Ciarán Hinds sulle scene esplicite

Intervistato da The Independent, Ciarán Hinds (recentemente entrato nel cast della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere) ha ricordato che all'inizio aveva delle riserve a unirsi al cast de Il Trono di Spade proprio per l'eccessiva presenza di scene di sesso. Secondo l'attore tutto quel sesso esplicito avrebbe distolto l'attenzione degli spettatori dalla storia che veniva raccontata. "Ero piuttosto scoraggiato dalla quantità di sesso che c'era nella serie, perché stava togliendo dalla vera narrazione politica. Ma si trattava di business immagino, dal loro punto di vista", ha detto Hinds.

La questionei dei coordinatori dell'intimità

Nella stessa intervista, Hinds ha anche parlato delle figure, ormai sempre più presenti sui set, dei coordinatori dell'intimità; si tratta di professionisti che aiutano a garantire che gli attori si sentano al sicuro mentre girano una scena di sesso e facilitano il dialogo con la produzione. L'attore ha detto di essersi fatto delle domande sull'effettiva utilità di questi esperti che ora "sono ovunque". Ha ricevuto una risposta sincera da sua figlia Aoife che gli avrebbe fatto capire come, grazie ai coordinatori, le scene di sesso diventano una specie di coreografia che permette di non esporsi dal punto di vista emotivo e della propria libido.

Il problema de Il Trono di Spade con nudità e scene spinte

Ciarán Hinds non ha fatto altro che far tornare a galla una polemica di vecchia data proprio su questo argomento. Spesso, anche quando era in onda, Il Trono di Spade è stata criticata per l'eccessiva presenza gratuita di nudi femminili anche quando questi non fossero necessari. Oltre all'eccessiva quantità di sesso e nudi, la serie ha rappresentato sullo schermo anche violenze sessuali angoscianti contro le donne.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo