News Serie TV

Il Trono di Spade nella storia degli Emmy: È la serie più premiata di sempre

480

Al galà di premiazione, Jimmy Kimmel nei cieli di Los Angeles con la Madre dei Draghi.

Il Trono di Spade nella storia degli Emmy: È la serie più premiata di sempre

Con 12 nuove statuette portate a casa ai 68esimi Primetime Emmy Awards, inclusa quella per la migliore serie drammatica per il secondo anno consecutivo (qui la lista completa dei vincitori), Il Trono di Spade entra nella storia del premio più prestigioso della tv, diventando la serie più premiata di sempre.

Sono 38 gli Emmy vinti complessivamente dal drama fantasy di HBO tra il 2011 e il 2016, come mai nessun sceneggiato prima e uno in più rispetto al precedente primato della leggendaria sitcom Frasier. "Abbiamo il miglior cast che penso abbia mai messo insieme", ha commentato il co-ideatore David Benioff dopo la premiazione come miglior drama la scosa notte. Il collega D.B Weiss ha aggiunto nel backstage: "Amiamo Frasier. Sono durati a lungo. Siamo sicuri che qualcuno toglierà il primato a noi. Speriamo solo non accada finché non saremo tutti morti".

A due stagioni dalla conclusione, Il Trono di Spade ha buone possibilità di migliorare questo suo ennesimo record. Nel frattempo, dopo sei stagioni (che nell'industria del piccolo schermo non sono affatto poche), la serie si conferma un fenomeno capace di travalicare i confini del suo mondo, come dimostra questa divertente clip con la quale il conduttore Jimmy Kimmel ha inaugurato questi ultimi Emmy.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming