News Serie TV

Il Trono di Spade: Nel prossimo libro un colpo di scena che non si vedrà nella serie

366

Lo rivela l'autore George R. R. Martin in un'intervista.

Il Trono di Spade: Nel prossimo libro un colpo di scena che non si vedrà nella serie

Come rendere The Winds of Winter, il prossimo romanzo della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, un acquisto appetibile nonostante la sesta stagione de Il Trono di Spade lo precederà? Omettendo da quest'ultima un suo clamoroso colpo di scena. Lo ha rivelato George R. R. Martin in un'intervista con IGN.

L'autore statunitense ha anticipato che il prossimo libro includerà un importante sviluppo della trama che la serie di HBO non ha potuto portare sullo schermo per una ragione molto semplice: uno dei personaggi al centro di questo colpo di scena è morto nell'adattamento ma non nei romanzi.

Sfortunatamente, l'indizio di Martin non restringe di molto il campo dei papabili, "perché al momento ci sono almeno 15 personaggi che sono morti nella serie ma non nei libri. Tutta questa roba dimostra quanto sia sanguinario, ma [gli ideatori e showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss] lo sono più di me", ha detto con una sonora risata.

La notizia segue di circa due mesi l'annuncio dello stesso scrittore secondo cui The Winds of Winter non sarà sugli scaffali in tempo per il ritorno in tv de Il Trono di Spade il 24 aprile negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia su Sky Atlantic, diversamente da quanto previsto in un primo momento. A proposito di questo, ha aggiunto: "La serie mi ha raggiunto e sta per superarmi. Idealmente mi sarebbe piaciuto finire i libri e avere completato la storia, ma la serie procede molto più velocemente di me. Questo in parte perché sono uno scrittore lento e lo sono sempre stato, inoltre ho avuto molte distrazioni negli ultimi anni".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming