Schede di riferimento
News Serie TV

Il Trono di Spade: Naomi Watts tra i protagonisti dello spin-off prequel

168

L'attrice nominata all'Oscar torna in tv dopo Twin Peaks e Gypsy.

Il Trono di Spade: Naomi Watts tra i protagonisti dello spin-off prequel

L'enorme successo di pubblico e critica che Il Trono di Spade ha riscosso in giro per il mondo sta consentendo a HBO di tenere l'asticella alta durante la fase di casting per lo spin-off prequel creato da Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: L'inizio), come dimostra l'ingaggio della nominata a due Oscar Naomi Watts (21 grammi: Il peso dell'anima, The Impossible) per uno dei ruoli principali.

Per ora l'unica dei cinque progetti in sviluppo ad aver ottenuto l'okay per la produzione dell'episodio pilota, la serie senza titolo è ambientata migliaia di anni prima Il Trono di Spade e racconta il declino del mondo dall'Età d'oro degli Eroi al suo momento più buio - la Lunga Notte (un inverno durato una generazione) e la più grande guerra contro gli Estranei. "Dai raccapriccianti segreti della storia di Westeros alle vere origini degli Estranei, ai misteri del Continente Orientale, alla leggenda degli Stark... questa non è la storia che pensiamo di conoscere", si legge nella presentazione ufficiale.

Watts, che in tv avevamo visto di recente in Gypsy e nel revival di Twin Peaks, interpreterà una carismatica esponente del bel mondo (viene utilizzato più precisamente il termine "socialite", traducibile dall'inglese come "persona che fa vita mondana"). Un personaggio che, è stato aggiunto, nasconde un oscuro segreto.

In attesa dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, in onda negli Stati Uniti e in Italia in contemporanea su Sky Atlantic nella prima metà del 2019, sulle tempistiche dello spin-off il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys è stato piuttosto chiaro: "Se dovessimo andare avanti e ordinare una serie, nulla andrebbe in onda almeno fino a un anno dopo la fine de Il Trono di Spade. Vogliamo che l'ultima stagione de Il Trono di Spade, essendo un evento, abbia su di sé tutte le attenzioni. Non vogliamo usarla per lanciare [una nuova serie]. Vogliamo tenerle un po' distinte".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming