News Serie TV

Il Trono di Spade: Iniziate le riprese del primo prequel

1226

Si torna nell'Irlanda del Nord, negli stessi luoghi della serie originale.

Il Trono di Spade: Iniziate le riprese del primo prequel

Mentre Il Trono di Spade ha completato il suo racconto lo scorso 19 maggio, dopo otto stagioni di straordinario successo, per il suo primo prequel ancora senza titolo, il cast e tutti gli altri professionisti coinvolti, inclusa l'ideatrice Jane Goldman (X-Men: L'inizio), la grande avventura è cominciata qualche ora fa, con l'inizio delle riprese del primo episodio, l'unico per ora ordinato dalla rete americana HBO.

La potenziale serie, che l'autore George R. R. Martin ha detto potrebbe intitolarsi The Long Night (altri sostengono che il titolo potrebbe essere Bloodmoon), è ambientata circa 5,000 anni prima delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e racconta la discesa del mondo dall'Età d'oro degli Eroi al suo periodo più buio, quell'inverno durato una generazione conosciuto come la Lunga Notte. Dai raccapriccianti segreti della storia di Westeros alle vere origini degli Estranei, ai misteri del Continente Orientale, alla leggenda degli Stark... questa non è la storia che i fan di Game of Thrones pensano di conoscere.

Le riprese, che stanno coinvolgendo tra gli altri Naomi Watts (21 grammi: Il peso dell'anima), Josh Whitehouse (Poldark), Naomi Ackie (Star Wars: Episodio IX), Jamie Campbell Bower (Will), Denise Gough (The Fall), Miranda Richardson (Harry Potter) e John Simm (Doctor Who), proseguiranno per tutta l'estate nell'Irlanda del Nord, negli stessi studi che hanno ospitato i set de Il Trono di Spade. Martin ha precisato però che, nel prequel, "Westeros appare come un posto molto diverso", aggiungendo che "Non c'è Approdo del Re. Non c'è il Trono di Spade. Non ci sono Targaryen - Valyria è ancora all'inizio del grande impero che poi è diventata. Abbiamo a che fare con un mondo diverso, più antico, e ci auguriamo che questo sia uno degli aspetti più interessanti della serie".

Se il risultato piacerà ai vertici del network, ritenendolo quindi un valido investimento, seguirà l'ordine di una prima stagione, che dovrebbe arrivare in tv tra la seconda metà del 2020 e la prima del 2021. Ricordiamo che, nel frattempo, HBO è impegnata nello sviluppo di almeno altri due prequel, progetti i cui dettagli sono per ora tenuti segreti.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming