Il Trono di Spade: Il Re della Notte arrestato in Norvegia

-
483
Il Trono di Spade: Il Re della Notte arrestato in Norvegia

Quando si tratta di proteggere il Regno dalla gelida ira del Re della Notte, nessuno sa essere più risoluto delle autorità norvegesi. In un post pubblicato su Facebook, il dipartimento di polizia di Trondheim, in Norvegia, informa la comunità di aver catturato il cattivo blu e grigio de Il Trono di Spade, per il quale erano arrivate in stazione diverse segnalazioni di comportamenti distruttivi e minacciosi.

"La polizia ha ricevuto diverse segnalazioni su un uomo del Nord coinvolto in attività criminali" spiega la polizia nel messaggio, accompagnato da alcune immagini dell'individuo in stato di fermo. "Le denunce includono crudeltà sugli animali e danni alle proprietà (ci sono state segnalazioni di un muro distrutto), così come minacce di rendere desolate vaste aree del Paese. La nostra Guardia Notturna ha arrestato l'uomo per scoraggiare qualsiasi ulteriore attività criminale a suo nome".

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade

La polizia ha poi spiegato che il post, diventato subito virale, è stato montato ad arte. E l'eccezionale ironia lo aveva fatto intuire. Dietro la maschera del Re della Notte si nascondeva infatti un giovane ufficiale del dipartimento. L'iniziativa è stata pensata per sensibilizzare la popolazione sull'importanza di fare la propria parte in situazioni future in cui il suo aiuto sarà necessario in crimini reali.

Il sovrintendente Markus Ree ha dichiarato a Newsweek che la risposta al post è stata straordinaria e ha raccolto molte più interazioni di qualunque altro pubblicato in precedenza. "Post come questi aiutano a coinvolgere gli utenti dei social network", ha spiegato Ree. Ad esempio, portando nuovi utenti a iscriversi alla pagina della polizia. "E questo è importante quando chiediamo aiuto per risolvere crimini o per la ricerca di persone scomparse".

Foto: Marc Hom (Entertainment Weekly)



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento