News Serie TV

Il Trono di Spade: HBO risponde alle critiche sull'ultima stagione, petizione inclusa

34

"Non è qualcosa che abbiamo preso seriamente in considerazione" ha dichiarato il presidente Casey Bloys al TCA press tour estivo.

Il Trono di Spade: HBO risponde alle critiche sull'ultima stagione, petizione inclusa

Il presidente di HBO Casey Bloys ha colto l'occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo per chiarire una volta per tutte la posizione della rete circa le molte, aspre critiche alla stagione conclusiva de Il Trono di Spade, inclusa la petizione con la quale 1,7 milioni di fan chiedono alla stessa di rifarla di sana pianta senza coinvolgere questa volta David Benioff e D.B. Weiss, definiti nella stessa degli sceneggiatori "miseramente incompetenti".

"Ci sono pochissimi aspetti negativi nell'avere una serie estremamente popolare", ha detto Bloys. "Uno che mi viene in mente è che, quando provi a concluderla, molte persone hanno la propria opinione su come dovrebbe farlo. La petizione dimostra quando entusiasmo e passione ci fossero attorno alla serie, ma non è qualcosa che abbiamo preso seriamente in considerazione. Non riesco a immaginare una qualunque rete fare diversamente".

Nonostante le critiche abbiano accompagnato tutta la seconda parte dell'ultima stagione, con 19,3 milioni di spettatori, il finale è stato l'episodio più visto nella storia di HBO (il precedente record, 18,4 milioni di spettatori, era detenuto da I Soprano). Mentre la rete sta registrando ora un prevedibile calo del numero di abbonati, molte speranze sono riposte nel prequel The Longest Night (titolo provvisorio). A tal proposito, il presidente ha detto: "Abbiamo finito di girare [il pilota] a Belfast. Ciò che ho visto finora mi ha entusiasmato molto. Ora è in fase di montaggio".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming