Il Trono di Spade: Gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss dirigeranno l'ultimo episodio

-
80
Il Trono di Spade: Gli ideatori David Benioff e D.B. Weiss dirigeranno l'ultimo episodio

Nuovi particolari sono emersi in merito al capito conclusivo de Il Trono di Spade quando, attraverso Entertainment Weekly, HBO ha reso nota la lista dei registi che dirigeranno i 6 episodi dell'ottava stagione, attesi in tv tra la fine del prossimo anno e l'inizio del 2019.

Si tratta in ciascun caso di nomi ben noti ai fan, a cominciare da quelli di David Benioff e D.B. Weiss, gli ideatori della popolare serie fantasy, il cui coinvolgimento nell'episodio finale sarà giustamente a tutto tondo. Oltre a firmarne la sceneggiatura, Benioff e Weiss ne cureranno la regia, come già era avvenuto singolarmente nelle stagioni 3 e 4 con gli episodi Il cammino del supplizio e Le due spade rispettivamente. Significativo anche il ritorno di Miguel Sapochnik, lo scorso anno premiato con l'Emmy per la regia del colossale episodio La battaglia dei bastardi, e regista anche del successivo I venti dell'inverno. Nonostante il successo agli Emmy, Sapochnik non aveva potuto prendere parte alle riprese della settima stagione perché impegnato con la regia di Altered Carbon, nuovo drama sci-fi di Netflix.

Completa la squadra David Nutter, nel 2002 premiato con l'Emmy per la regia della miniserie Band of Brothers, e in passato già dietro la macchina da presa de Il Trono di Spade in sei diverse occasioni, incluso per l'episodio della quinta stagione Madre misericordiosa, che gli è valso un altro Emmy. Nutter è stato anche il regista del memorabile episodio delle Nozze Rosse, conosciuto con il titolo Le piogge di Castamere.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento