News Serie TV

Il Trono di Spade: George R.R. Martin scriverà un finale diverso da quello della serie

267

Lo scrittore è ancora al lavoro sugli ultimi due libri della saga.

Il Trono di Spade: George R.R. Martin scriverà un finale diverso da quello della serie

Se siete tra i moltissimi che hanno giudicato deludente l'ultima stagione de Il Trono di Spade, potreste essere sollevati nell'apprendere che George R.R. Martin, l'autore dei romanzi della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco su cui si è basata la Serie TV HBO, ha pensato a un finale diverso per la sua storia. Lo scrittore, che ha in programma di pubblicare gli ultimi due romanzi, vorrebbe una conclusione alternativa rispetto a quella sceneggiata dai creatori della serie David Benioff and D.B. Weiss.

Come sarà il finale della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco?

Prima di adesso Martin si era dimostrato elusivo circa la possibilità di scrivere un finale che non fosse in linea con quello visto nello show. Ora invece al quotidiano tedesco Welt ha confidato: "Le persone hanno visto un finale, ma non il finale". È noto che la serie ha attinto al materiale originale dello scrittore fino alla quinta stagione. In seguito, i creatori sono stati liberi di scrivere una propria storia, compreso il divisivo finale. Lo scrittore ha solo preteso che nella trama venissero inseriti tre elementi (uno dei quali sarebbe dovuto essere l'ascesa al trono di Bran).

Quando usciranno gli ultimi due romanzi di George R.R. Martin

Gli ultimi due romanzi della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, a cui Martin sta lavorando da anni, si intitoleranno The Winds of Winter e A Dream of Spring. Resta il sospetto che gli ultimi volumi, tuttavia, non vedranno la luce molto presto, visti gli impegni di George R.R. Martin; lo scrittore, infatti, è coinvolto nella creazione della serie prequel de Il Trono di Spade intitolata House of The Dragon e in un adattamento per HBO del romanzo di Nnedi Okorafar Who Fears Death.

George R.R. Martin ha pensato di portare Il Trono di Spade al cinema

A Welt l'autore ha detto anche che, in passato, ha pensato a una versione cinematografica de Il Trono di Spade. "Io e i creatori avremmo voluto concludere la saga con tre grandi film dopo la stagione 7 ma HBO non l'ha permesso, perché voleva concentrarsi sulla produzione della Serie TV", ha svelato l'autore. In ogni modo, è evidente che se anche il finale fosse stato inserito in un film, non si sarebbe discostato molto da quello visto sul piccolo schermo.

Per conoscere l'agognato finale alternativo de Il Trono di Spade, non ci resta che pazientare e aspettare i due volumi che scriveranno definitivamente la parola "fine" alla popolare saga di George R.R. Martin. Se mai usciranno.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming